Gionatan muore a 15 anni: l'ultimo messaggio all'amico ed il tragico sospetto. Ecco i dettagli

Un ragazzino di 15 anni è precipitato da un tetto e nello schianto al suolo è deceduto. L'ipotesi più accreditata sul tragico incidente e l'ultimo messaggio whatsapp inviato a un compagno.

Carabinieri (foto Pixabay)
Guarda la versione integrale sul sito >

Gionatan muore a 15 anni: l'ultimo messaggio all'amico ed il tragico sospetto. Ecco i dettagli

Una terribile tragedia si è consumata in una località italiana. Un ragazzino di 15 anni, Gionatan Vittori precipita dal tetto e muore. E' stato un uomo, martedì mattina, a scoprire il corpo senza vita del giovanissimo sul ciglio della strada. Purtroppo l'arrivo dei soccorsi è stata inutile, in quanto Gionatan era già deceduto. E' quanto riportato da Leggo.it.

La dinamica dell'incidente

La tragica notizia ha colpito e scioccato tutti gli abitanti di Grottazzolina, comune in provincia di Ascoli Piceno, nelle Marche. Il ragazzino è caduto da un'altezza di nove metri, probabilmente lo schianto al suolo è avvenuto durante la notte, ma c'è da chiarire l'orario del decesso. I carabinieri stanno indagando sul terribile accaduto, l'ipotesi è che si sia trattato di un incidente, forse a seguito di un gesto imprudente. Il sindaco Alberto Antognozzi dice: “Siamo sconvolti, ci uniamo al dolore dei familiari“.

L'ultimo messaggio al compagno

Gionatan Vittori era una promessa del pallavolo, infatti faceva parte della squadra under 17 della M&G, riporta il Corriere Adriatico. Nel mettere insieme le testimonianze, è emerso che il quindicenne, molto bravo a scuola, ha inviato un messaggio vocale whatsapp, dal tono scherzoso, a un compagno di classe intorno alle 3 di notte. Nell'audio Gionatan affermava di trovarsi sul tetto di casa con addosso un pigiama e con le ciabatte sotto la pioggia. A questo punto, non si esclude che al buio, il ragazzo sia scivolato mentre scattava una foto o registrava un video. Il suo amico ha ascoltato il messaggio vocale ieri mattina, quando era già a scuola, e ha avvisato subito la preside che poi ha chiamato i carabinieri.

Guarda la versione integrale sul sito >

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.