Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 21 Febbraio
Scarica la nostra app
Segnala

Giorgia a Sanremo 2025, il padre Giulio Todrani: “Mi ha molto ferito vederla piangere. Se fossi stato al Teatro Ariston…”

Giorgia in lacrime sul palco del Festival di Sanremo 2025, le parole del papà Giulio Todrani a "La Volta Buona"

Giorgia a Sanremo 2025, il padre Giulio Todrani: “Mi ha molto ferito vederla piangere. Se fossi stato al Teatro Ariston…”
Italian singer Giorgia on stage at the Ariston theatre during the 75th edition of the Sanremo Italian Song Festival, in Sanremo, Italy, 15 February 2025. The music festival will run from 11 to 15 February 2025. ANSA/ETTORE FERRARI

Giorgia fuori dalla top 5 di Sanremo 2025, la reazione commossa della famiglia

Il Festival di Sanremo 2025 ha riservato sorprese e polemiche, soprattutto per il sesto posto ottenuto da Giorgia. La cantante, tra le più attese e amate della kermesse, non è riuscita a entrare nella top 5 dei finalisti, nonostante il successo della sua esibizione e il consenso del pubblico. La sua esclusione ha lasciato l’amaro in bocca a molti fan (e al pubblico del Festival che ha protestato ampiamente al teatro Ariston) e anche alla sua famiglia. Tra i più toccati dalla commozione sul palco di Giorgia c’è il padre Giulio Todrani, che ha raccontato nel programma tv “La volta Buona” (condotto da Caterina Balivo) di aver seguito la finale dalla sua camera d’albergo e di essere rimasto particolarmente colpito nel vedere la figlia piangere.

La reazione dei genitori e del compagno

Giulio Todrani ha dichiarato: “Ho preferito stare in albergo. La sesta posizione vuol dire poco, Giorgia non deve dimostrare niente. Ha già dimostrato tutto. Parlando delle lacrime della figlia sul palco ha aggiunto: “Mi è dispiaciuto molto vederla piangere. Se fossi stato lì sarei salito sul palco per abbracciarla. Giorgia è vera, non bluffa. Anche la madre Elsa Giordano ha espresso la sua delusione: “Ero in albergo e l’ho vissuta malissimo. Vederla piangere mi ha toccato il cuore. Il sesto posto è stata una delusione, eravamo convinti entrasse nei primi cinque. A commentare il risultato sanremese è stato anche Emanuel Lo, compagno di Giorgia, che ha detto: “La canzone sta andando bene. Sanremo è così. Il pubblico ha deciso, va bene così”.

Il premio di Giorgia

Nonostante il sesto posto a Sanremo 2025 Giorgia ha ricevuto il Premio TIM Music, assegnato all’artista più amato/a dal pubblico attraverso i voti raccolti sull’app MyTIM, sui siti ufficiali e sui canali social di TIM. “Dopo tutti questi anni – ha commentato la cantante direttamente dal palco – ha valore inestimabile. Non so se lo merito ma vi ringrazio con tutto il mio cuore“. Giorgia ora è attesa in massa dai suoi fan nelle numerose date che la vedranno protagonista in tutto il 2025.

Festival di Sanremo 2025, la classifica finale

Ecco la classifica finale del Festival di Sanremo 2025:

1. Olly – Balorda nostalgia
2. Lucio Corsi – Volevo essere un duro
3. Brunori SAS – L’albero delle noci
4. Fedez – Battito
5. Simone Cristicchi – Quando sarai piccola
6. Giorgia – La cura per me
7. Achille Lauro – Incoscienti giovani
8. Francesco Gabbani – Viva la vita
9. Irama – Lentamente
10. Coma_Cose – Cuoricini
11. Bresh – La tana del granchio
12. Elodie – Dimenticarsi alle 7
13. Noemi – Se t’innamori muori
14. The Kolors – Tu con chi fai l’amore
15. Rocco Hunt – Mille vote ancora
16. Willie Peyote – Grazie ma no grazie
17. Sarah Toscano – Amarcord
18. Shablo feat Guè, Joshua e Tormento – La mia parola
19. Rose Villain – Fuorilegge
20. Joan Thiele – Eco
21. Francesca Michielin – Fango in paradiso
22. Modà – Non ti dimentico
23. Massimo Ranieri – Tra le mani un cuore
24. Serena Brancale – Anema e core
25. Tony Effe – Damme ‘na mano
26. Gaia – Chiamo io chiami tu
27. Clara – Febbre
28. Rkomi – Il ritmo delle cose
29. Marcella Bella – Pelle diamante

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto