Giornalista muore subito dopo aver fatto gli auguri per il Capodanno: il cordoglio dei colleghi

Il malore l'ha colta di sorpresa mentre stava festeggiando il Capodanno all'hotel Passetto ad Ancona in compagnia di amici e conoscenti

Ambulanza Foto Archivio
Guarda la versione integrale sul sito >

La donna è andata in arresto cardiocircolatorio mentre stava festeggiando il Capodanno in compagnia di amici

Aveva appena finito di pubblicare sulla propria pagina Facebook gli auguri per il nuovo anno, poi ha avvertito un malore è deceduta poco dopo. E' finita in maniera tragica la vita della giornalista 64enne che lavorava per un noto quotidiano, Anna D'Ettorre, che in passato ha ricoperto anche l'incarico di presidente dell'Ordine dei giornalisti delle Marche. Una tragedia assurda e inspiegabile in cui ha perso la vita la stimata giornalista lasciando attoniti parenti, colleghi ed amici.

Il lungo post e poi il malore

“2023, anno difficilissimo, da dimenticare – aveva scritto la D'Ettore nel suo post di fine anno – ma mi ha fatto riconoscere una buona dose di coraggio che non sapevo di avere. Per il 2024 mi auguro e vi auguro di non aver bisogno del coraggio. Il che non significa essere vigliacchi, ma di non aver paure e ansia di alcun tipo. Buon anno". Poco dopo aver pubblicato il suo post, il suo cuore ha cessato di battere improvvisamente, non lasciandole scampo.

La donna ha perso i sensi e non ha più ripreso conoscenza

Il malore l'ha colta di sorpresa mentre stava festeggiando il Capodanno all'hotel Passetto ad Ancona in compagnia di amici e conoscenti. Le persone che si trovavano con lei non hanno notato nulla di strano poco prima del malore, anzi la giornalista si era prodigata in balli e brindisi in totale serenità, ignara di quanto sarebbe successo poco dopo. La 64enne, ad un certo punto, è svenuta e non si è più ripresa. I sanitari hanno provato a rianimarla in tutti i modi possibili, ma la 64enne non ha più ripreso conoscenza.

I funerali si svolgeranno domani

La morte è sopraggiunta nella notte di Capodanno attorno alle 2,30 al Passetto di Ancona. Tanti i messaggi di cordoglio da parte di amici e colleghi, disperati per quanto accaduto proprio nel primo giorno dell'anno. Anna D’Ettorre, 64 anni, lascia un figlio, Andrea Marchesiello, che di mestiere fa l'architetto e che è anche un cantautore molto conosciuto nel mondo della musica. I funerali si svolgeranno nella giornata di mercoledì nella chiesa di Santa Maria dei Servi.


Guarda la versione integrale sul sito >

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.