Giovane calciatore fatto a brandelli da un fulmine: l'impressionante scena documentata in un video
Nel momento in cui il ragazzo veniva colpito dal fulmine si trovata da solo sulla destra del reparto difensivo
Il giovane calciatore è stato letteralmente carbonizzato dalla saetta che non gli ha lasciato scampo
Ha destato sconcerto e tristezza la notizia del decesso di un giovane calciatore indonesiano, rimasto folgorato mentre stava giocando una partita da un fulmine che si è abbattuto al suolo mentre imperversava il maltempo. L'evento luttuoso si è verificato in Indonesia, presso lo stadio Siliwangi di Bandung durante il match che vedeva di fronte la squadra locale e quella di Subang.
Le testimonianze
Davvero impressionanti le testimonianze di coloro che hanno assistito alla scena tremenda. Il giovane calciatore, dopo essere stato folgorato si è accasciato al suolo senza riprendersi più. «Non si è più alzato – ha raccontato uno dei compagni che ha assistito all'evento -, è stato subito soccorso ma non si muoveva più».
La dinamica
Nel momento in cui il ragazzo veniva colpito dal fulmine si trovata da solo sulla destra del reparto difensivo, in attesa che il portiere effettuasse una rimessa in gioco. Il fulmine ha devasto il suo corpo, come hanno raccontato i compagni. Le scarpe sono state praticamente carbonizzate, mentre la divisa è stata “fatta a brandelli”. Addirittura i compagni hanno raccontato alcuni particolari sulla pelle della giovane vittima che si presentava quasi “sciolta”.
Le immagini scioccanti
Le immagini che girano in rete documentano le evidenti lesioni provocate dalla scarica elettrica che lo ha folgorato. Nonostante la tempestività delle cure mediche la scena che si è palesata ai sanitari è stata scioccante. Da subito si è capito che per il ragazzo non c'era più nulla da fare. Il decesso è stato confermato ufficialmente anche da Prfm News, sito di news locale. Le immagini scioccanti sono presenti anche sul web e documentano l'incredibile scena.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.