La donna è finita in coma dopo l’intervento ed è stata condotta d’urgenza all’ospedale di Udine dove è deceduta poco dopo
Una donna originaria di Padova ha perso la vita, per cause ancora da accertare, dopo essersi sottoposta ad un intervento di sterilizzazione presso l’ospedale di San Vito al Tagliamento a Udine. La donna 31 enne, madre di quattro figli, viveva a Cordenons a Pordenone e si chiamava Vanessa Kuru. La tragedia si è consumata la scorsa settimana presso l’ospedale friulano, dove la donna era stata trasferita d’urgenza per essere finita in coma dopo l’intervento.
Due persone sotto inchiesta
La magistratura ha spiccato avvisi di garanzia per la ginecologa che ha effettuato l’operazione e per l’anestesista. Entrambi risultano al momento iscritti nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio colposo, in attesa delle risultanze delle indagini autoptiche richieste dalla procura di Udine che saranno svolte, molto probabilmente, dal medico legale Antonello Cirnelli e che si svolgeranno sabato 6 luglio.
Iniziata una raccolta fondi per la famiglia
Una morte che ha gettato nello sconforto l’intera comunità di Cordenons che conosceva la giovane donna e per la quale è stata organizzata dai cittadini una raccolta fondi da devolvere al marito e ai quattro figli. Una iniziativa benefica che ha coinvolto anche la parrocchia locale che consegnerà al più presto alla famiglia la somma raccolta.
Le parole del sindaco di Cordenons
Parole commosse sono state pronunciate anche dal sindaco di Cordenons, Andrea Delle Vedove, con cui la stessa amministrazione comunale ha voluto mostrare vicinanza al marito e ai quattro figli rimasti senza madre: “Stiamo agendo con discrezione – ha dichiarato il sindaco Delle Vedove – per cercare di capire quale tipo di intervento di supporto possa essere utile. La notizia ha sconvolto la comunità e coloro che avevano conosciuto la giovane donna e i suoi bambini, che frequentano le locali scuole”.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.