Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Giovane mamma muore folgorata mentre toglie il bucato dalla lavatrice: ecco dove è accaduta la tragedia

La donna stava stendendo i panni mentre si trovava a piedi nudi in una pozza d'acqua nella propria abitazione a Povoado Tibiri in Brasile

Giovane mamma muore folgorata mentre toglie il bucato dalla lavatrice: ecco dove è accaduta la tragedia
Foto di Lavatrice (foto Pixabay)

La donna ha perso la vita sul colpo dopo essere rimasta folgorata mentre cercava di staccare la spina

L’uso della lavatrice, soprattutto quando è sotto tensione, può contenere molte insidie e nei casi più sfortunati questo elettrodomestico può diventare un vero e proprio “killer”. Come nel caso della storia di Amaila Maria da Cruz Werlick da Silva, una donna di 37 anni, rimasta folgorata dalla propria lavatrice, perdendo la vita sul colpo.

Dove è accaduto l’incidente

Amaila era una mamma di soli 37 anni che ha commesso la leggerezza di togliere i panni dalla lavatrice mentre l’elettrodomestico era sotto tensione. La donna stava stendendo i panni mentre si trovava a piedi nudi in una pozza d’acqua nella propria abitazione a Povoado Tibiri, una zona rurale di Sao Bras, ad Alagoas, in Brasile.

La dinamica dell’incidente

Nel momento in cui la donna è rimasta folgorata dalla scossa elettrica ad assisterla c’era la piccola figlia che ha subito allertato i soccorsi rendendosi conto delle gravissime condizioni della madre. Secondo i primi rilievi effettuati dagli inquirenti, la lavatrice potrebbe essere stata colpita da un guasto che ha determinato la fuoriuscita dell’acqua. La mamma ha provato dapprima a rimuovere i vestiti dalla lavatrice per poi staccare la spina in un secondo momento. Ma proprio nell’attimo in cui ha cercato di rimuovere la spina, la donna è rimasta folgorata.

Adesso si attende l’esito delle indagini autoptiche

La donna sarebbe deceduta all’istante, nel momento della scarica che le ha causato un arresto cardiaco. Adesso sarà compito dell’Istituto medico legale (IML) accertare le reali cause della morte. Secondo quanti riportano le cronache locali, la donna era molto conosciuta nell’ambiente in cui viveva. La comunità si è stretta attorno alla famiglia in questo momento luttuoso.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto