Le ultime notizie sul caso Giovanna Pedretti: la poesia scelta dalla figlia Fiorina per omaggiare la mamma
La storia di Giovanna Pedretti riempie da giorni le pagine dei quotidiani e i social: la 59enne di Sant’Angelo Lodigiano, titolare di un ristorante, si è suicidata nel fiume Lambro domenica scorsa, gettando nello sconforto il marito, i familiari e tutti coloro che la conoscevano. La Procura di Lodi sta indagando sul caso per stabilire se la recensione negativa ricevuta dalla donna, da cui sarebbe nato un gran tam tam mediatico, abbia giocato o meno un ruolo decisivo nella scelta della Pedretti di togliersi la vita; intanto la figlia Fiorina D’Avino ha dedicato una toccante poesia alla mamma scomparsa, pubblicandola su Facebook.
La poesia di Fiorina Pedretti
Le indagini
Stabilito (attraverso l’autopsia) che si è trattato di suicidio, gli inquirenti stanno lavorando per risalire all’autore della recensione negativa (“mi hanno fatto sedere vicino a persone gay e disabili“) da cui sarebbe nato il polverone. L’intenzione è di arrivare, tramite una stretta collaborazione con Google, a nome e cognome dell’utente in questione il quale rischia potenzialmente un’accusa per istigazione al suicidio.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.