Il caso di Giovanna Pedretti
Nelle ultime ore si parla insistentemente del caso Giovanna Pedretti, l’ipotesi è quella del suicidio, ma in realtà gli accertamenti sono ancora tutti da svolgere per cui non sono da scartare altre ipotesi, è ciò che afferma un rappresentante dei carabinieri intervistato da un’inviata di Pomeriggio Cinque. Giovanna era ristoratrice della pizzeria Le Vignole trovata morta ieri nel Lambro. La donna era anche stata ascoltata in Questura, come persona informata sui fatti, in merito alla recensione di un presunto cliente della sua pizzeria che si lamentava della presenza di gay e disabili nel locale. Al post Pedretti replicò e la vicenda finì sui social ma poi si sollevarono dubbi sulla veridicità della recensione. La 59enne era stata chiamata semplicemente come persona informata sui fatti dalla polizia che indagava sulla possibilità che nella recensione si prefigurasse il reato di istigazione all’odio.
La verità delle telecamere
La Procura della Repubblica di Lodi ha aperto un’inchiesta, senza per ora ipotesi di reato; contestualmente, è stata disposta l’autopsia sul cadavere della donna. Il marito, accortosi della sua assenza da ieri mattina, si è allarmato allertando i carabinieri, dopo aver visionato i filmati delle telecamere di casa che mostravano che Giovanna Pedretti era uscita dalla sua abitazione, situata sopra la pizzeria, alle 4 del mattino non dando, poi, più notizie di sè. I carabinieri lodigiani hanno iniziato le ricerche dopo le 14 e sono stati proprio gli stessi militari a ritrovare prima la sua automobile, una Panda beige, e poi il cadavere. La donna ha lasciato il marito e una figlia.
La figlia di Giovanna Pedretti caccia i giornalisti
I parenti sono paralizzati dal dolore e sono furiosi con la stampa. La figlia di Giovanna Pedretti, Florina D’Avino dice: “Siamo assediati dai giornalisti. Andate via. Qualcuno li mandi via“. L’appello è stato rilanciato dagli amici sui social, come riporta leggo.it, dove hanno pubblicato lo screenshot della sua richiesta d’aiuto. L’invito di una conoscente è quindi di andare nella zona della pizzeria “a dar man forte alla famiglia“. A Sant’Angelo Lodigiano, davanti al ristorante “Le Vignole”, ci sono stamani alcuni parenti della donna che spiegano come il marito, cotitolare con la moglie dell’attività, non intenda rilasciare alcuna dichiarazione.
Florina D’Avino si scaglia contro Selvaggia Lucarelli
Durissime le parole della figlia di Giovanna Pedretti scritte su Instagram a corredo dello screenshot di una storia di Selvaggia Lucarelli. “L’accanirsi è pericoloso. Grazie ‘signora’ per aver massacrato in via mediatica la mia mamma. Cerchi pure la sua prossima vittima“. Il giudice di Ballando con le stelle dopo il ritrovamento del cadavere di Pedretti, denunciava che i “social sono pericolosi” e osservava che “la distanza tra l’altare e la polvere è un nanosecondo“. Anche nel paese della ristoratrice scomparsa c’è rabbia nei confronti dei media.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.