Giovanni Allevi costretto ad annullare il concerto: "Problemi di salute...", ecco cosa sta succedendo

Secondo quanto comunicato dagli stessi organizzatori, i biglietti saranno validi per la nuova data, fissata per il prossimo 30 aprile

Giovanni Allevi costretto ad annullare la data di Taranto
Guarda la versione integrale sul sito >

Il noto pianista è stato costretto ad annullare la data tarantina del suo tour

Il celebre pianista e compositore, Giovanni Allevi, è stato costretto a dover rinunciare ad alcune date della sua tournèe a causa dei noti problemi di salute che ormai lo affliggono da tempo. In particolare, l'artista è stato costretto a dover cancellare il concerto in programma a Taranto nella giornata di domani, 15 marzo, al teatro Orfeo. Gli stessi organizzatori, con un comunicato ufficiale, hanno reso noto che il concerto «è stato rinviato a causa di problemi di salute dell'artista».

La data è stata solo rinviata

Secondo quanto comunicato dagli stessi organizzatori, i biglietti saranno validi per la nuova data, fissata per il prossimo 30 aprile e quindi non saranno previsti rimborsi. Allevi era tornato sulle scene da poco, dopo una lunga assenza a causa della sua lotta contro il mieloma che lo affligge da due anni. Proprio recentemente, nel corso della sua partecipazione al Festival di Sanremo aveva comunicato ai suoi tanti ammiratori, che sarebbe tornato a calcare le scene con una lunga tournèe.

La commossa partecipazione a Sanremo

A causa del suo male, Allevi aveva ammesso sul palco dell'Ariston, di aver perso il suo lavoro, i suoi capelli e le certezze, ma non la speranza. Poi si è tolto il cappello mostrando la chioma grigia per mostrare a tutto il mondo il suo nuovo “look” ricevendo in cambio una meritatissima standing ovation. «Ho due vertebre rotte e un problema alle dita per il tremore, a causa di una neuropatia. Ma non potendo più contare sul mio corpo proverò a suonare con tutta la mia anima» ha dichiarato commossamente.

Il tour proseguirà senza soste

Al momento sembra che la sola data tarantina di Piano Solo Tour 2024 sia stata rimandata, mentre tutte le altre date sono state confermate. Una notizia che farà felici i suoi tanti fan che lo seguono ormai da molti anni. Evidentemente si tratta solo di un problema di salute transitorio che l'artista supererà presto e questo rimane anche il nostro sincero augurio.


Guarda la versione integrale sul sito >

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.