Giovanni Pernice, chi è il maestro di Bianca Guaccero a Ballando con le Stelle

Giovanni Pernice, chi è il maestro di Bianca Guaccero a Ballando con le Stelle, il dance show condotto da Milly Carlucci che torna in onda stasera.

Giovanni Pernice durante la presentazione della nuova stagione della trasmissione televisiva Ballando con le Stelle in onda su Rai Uno, Roma, 26 settembre 2024. ANSA/RICCARDO ANTIMIANI
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Ballando con le Stelle, stasera la quinta puntata

Stasera torna il consueto appuntamento del sabato sera con “Ballando con le Stelle", il dance show condotto da Milly Carlucci in onda a partire dalle 20:35 su Rai 1. Per la quindi puntata di questa edizione la ballerina per una notte sarà Elena Sofia Ricci che poi lunedì sera tornerà in prima serata su Rai 1 con la serie “Ninfa Dormiente – I casi di Teresa Battaglia". Tra i protagonisti più attesi della gara, una delle coppie che viene indicata come possibile vincitrice di questa edizione, c'è sicuramente quella formata da Bianca Guaccero e Giovanni Pernice. Nelle ultime settimane, inoltre, la loro complicità sul palco non è passata inosservata e molti ipotizzano che tra i due possa esserci del tenero anche fuori dal palcoscenico. Al momento entrambi smentiscono queste voci e quindi solo il tempo potrà chiarire se si tratta di semplici illazioni o se il ballo potrà far nascere un nuovo amore. Intanto in questo articolo conosciamo meglio il mastro di ballo Giovanni Pernice.

La coppia Bianca Guaccero e Giovanni Pernice durante la trasmissione televisiva in onda su Rai Uno, Ballando con le Stelle, condotta da Milly Carlucci, Roma, 28 settembre 2024. ANSA/ANGELO CARCONI


Chi è Giovanni Pernice

Tra i favoriti per la vittoria finale della diciannovesima edizione di Ballando con le Stelle c'è sicuramente la coppia formata da Bianca Guaccero e Giovanni Pernice. Quest'ultimo è ancora semi sconosciuto al grande pubblico, ma vanta una carriera di assoluto livello nel mondo della danza. Nasce a Palermo il 5 settembre del 1990 e sin dalla tenera età mostra una grande passione per la danza, tanto che a 14 anni decine di trasferisci a Bologna per concentrarsi sulla sua formazione da ballerino. A Bologna si specializza nei balli latino-americani, diventando un ballerino altamente competitivo. Il vero trampolino di lancio per la sua carriera gli viene fornito dalla partecipazione al celebre programma britannico “Strictly Come Dancing", il corrispettivo di “Ballando con le Stelle". Nel corso delle otto edizioni alle quale prende parte, Pernice ha la possibilità di danzare con numerose personalità del mondo dello spettacolo e con Rose Ayling-Ellis, la prima concorrente sorda della storia del programma, riesce ad ottenere una delle sue vittorie più significative, conquistando il trofeo nel 2021.

Giovanni Pernice e l'arrivo a Ballando con le Stelle

Nel 2024 Giovanni Pernice decide di fare ritorno in Italia ed entra nel cast di “Ballando con le Stelle", ossia nella versione italiana del programma che lo ha reso famoso in Inghilterra e inizia questa nuova avventura come maestro di Bianca Guaccero. Nel frattempo nelle scorse settimane sono nate alcune polemiche, con il ballerino che è stato accusato da una sua ex allieva di Strictly Come Dancing" di bullismo. La conduttrice Milly Carlucci scende in campo per difendere pubblicamente Giovanni, dichiarando che le accuse che gli sono state rivolte non sono supportate da prove concrete e che la BBC, ossia una delle emittenti più rigorose, non avrebbe mai permesso la partecipazione di Giovanni al programma se vi fossero stati dei riscontri concreti.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Y

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.