Giovanni Terzi, il marito di Simona Ventura: ecco come ha scoperto di avere una rara malattia
A Ballando con Le Stelle stasera tornano come ballerini per una notte Giovanni Terzi e Simona Ventura. Ecco come il giornalista e scrittore ha scoperto di avere una rara malattia.
Guarda la versione integrale sul sito >
Giovanni Terzi e Simona Ventura tornano per una notte a Ballando con le Stelle
Nella serata di oggi, sabato 9 novembre 2024, torna il consueto appuntamento con “Ballando con le Stelle", il dance show alla cui conduzione c'è Milly Carlucci. A vestire i panni di “ballerini per una notte" stasera saranno Giovanni Terzi e la moglie Simona Ventura: per loro si tratta di un dolce ritorno nel programma, visto che entrambi erano stati concorrenti in gara nel corso della passata edizione. Questa volta Terzi e la Ventura scenderanno in pista accompagnati dai ballerini Giada Lini e Pasquale La Rocca ed eseguiranno tre balli sulle note delle canzoni “Your Sonda", “Manbo Italiano" e “Gli amori".
Giovanni Terzi e l'amore con Simona Ventura
Il giornalista e scrittore Giovanni Terzi è nato il 26 giugno del 1964 a Milano ed è sentimentalmente legato a Simona Ventura dal 2018. La coppia aveva programmato più volte il matrimonio, ma ha dovuto rinviare le nozze per tre volte: la prima per la pandemia, poi per la seconda ondata e, infine, per lo scoppio della guerra in Ucraina. Terzi e la Ventura, però, sono riusciti a sposarsi lo scorso 6 luglio in un hotel di Rimini, con la cerimonia che è stata officiata da Stefano Bonaccini, il Presidente della Regione Emilia-Romagna. In un'intervista rilasciata da Simona Ventura a “Domenica In" lo scorso mese di settembre, SuperSimo ha raccontato cosa rappresenta il matrimonio in età matura, spiegando che la differenza sta nel fatto che si tratta di un incontro di anime, è qualcosa di molto profondo in quanto ci si sceglie ed è bellissimo. Chiaramente la Ventura ha aggiunto che anche le nozze da giovani sono importanti, ma emozionalmente diverse.
Giovanni Terzi e la malattia
Nel 2021 Giovanni Terzi ha annunciato di avere una malattia genetica rara, la dermatomiosite amiopatica, una patologia che colpisce i polmoni. Nel corso di un'intervista rilasciata al settimanale “DiPiù", il giornalista e scrittore ha spiegato che si tratta di una malattia che lo limita molto, in quanto la sua capacità di respirare è quasi dimezzata rispetto a prima. Ha sempre troppo poco ossigeno nel sangue e questo lo espone in modo costante ad ischemie a altre gravi conseguenze su cuore e cervello. Si tratta di una malattia dalla quale non è possibile guarire, ma si può solo impedirle di peggiorare. Terzi aveva spiegato che l'unica soluzione definitiva sarebbe quella di un trapianto di entrambi i polmoni. La dermatomiosite amiopatica, inoltre, è la stessa malattia che ha provocato la morte della madre.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Giovanni Terzi e la scoperta della malattia
Giovanni Terzi ha scoperto di avere la dermatomiosite amiopatica nell'inverno del 2020, poco prima dell'esplosione della pandemia da Covid-19. Il giornalista e scrittore, infatti, si trovava in vacanza in montagna e ad un tratto si è trovato a non aver fiato mentre stava passeggiando. Dopo quell'episodio si è sottoposto a tutti i controlli del caso ed è arrivata la diagnosi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.
Matrimonio tra Simona Ventura e Giovanni Terzi: ecco qual è stato l’originale regalo fatto agli invitati
09 Luglio 2024 | ore 20:51
Assente dalla puntata di oggi: “Non sarà con noi per un lutto che…”. Ecco cos’è successo
28 Aprile 2024 | ore 17:06
Simona Ventura con la paralisi facciale lascia la diretta: “Ci ho provato, però…”
14 Aprile 2024 | ore 11:50