Giulia Cecchettin scomparsa, svolta nel caso? La famiglia è stata convocata dai carabinieri poco fa.
di Marco Reda
Le ultime notizie sul caso dei 22enni scomparsi sabato scorso da Marghera, convocazione per i genitori di Giulia: tutti i dettagli
Svolta sul caso dei 22enni scomparsi a Marghera? I genitori di Giulia Cecchetin sono stati convocati
Possibile svolta sul caso Giulia Cecchetin-Filippo Turetta, i due ragazzi scomparsi sabato scorso da Marghera: stando a quanto si apprende da Leggo.it, i familiari della 22enne sono stati convocat dai Carabinieri di Vigonovo (Venezia) che indagano sul caso. Essi sono usciti di casa poco fa, accompagnati dai propri legali, e si sono diretti presso il commissariato. Ecco cosa sta succedendo.
La convocazione dei Carabinieri
Il padre e la sorella di Giulia sono ascoltati in questi minuti dagli inquirenti, probabilmente per raccogliere le loro testimonianze riguardo il rapporto tra la ragazza e l'ex fidanzato Filippo… ma non si esclude che magari possano venir comunicate delle informazioni riservate sulle indagini e su che fine abbiano fatto i due giovani (al momento ancora irrintracciabili). Più passa il tempo e più emergono dettagli inquietanti sulla figura di Filippo; Elena Cecchetin, sorella di Giulia, ha spiegato che “lui era molto possessiva e giocava con lei ricattandola emotivamente per continuare a vederla (i due non stavano più insieme da un po' ndr). Lei era buona e cedeva perché sapeva che lui era tanto solo e calcava molto su questo fatto dicendo 'se te ne vai anche tu io non ho più nessuno'“. Gli investigatori non escludono alcuna pista, neppure quella del rapimento e del delitto passionale.
Cosa potrebbe essere successo
Un vicino di casa di Giulia ha affermato di aver sentito la ragazza urlare nell’auto di Filippo (il tutto proprio pochi minuti prima di non rispondere più ai messaggi della sorella). Si teme che lo stesso Filippo abbia in qualche modo portato Giulia verso la montagna, da capire in che stato e per quale motivo, resta il fatto però che non si tratta di una fuga concordata: la ragazza aveva deciso di interrompere la relazione con il coetaneo per concentrarsi sull’imminente laurea (in programma dopodomani) e sul suo futuro percorso da fumettista.
COME RICONOSCERE GIULIA E FILIPPO
Giulia ha capelli castani e occhi scuri e l’ultima sera che è stata vista indossava una gonna nera insieme a una maglia dello stesso colore con un maglioncino azzurro sopra. Filippo ha occhi chiari, capelli corti castani ed è stato visto con scarpe Adidas bianche, jeans chiari, felpa e giubbotto impermeabile nero. Chiunque abbia notizie dei due, o anche di uno solo dei due, è pregato di rivolgersi ai Carabinieri o di scrivere via WhatsApp al numero 3474560014.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.
Filippo Turetta, il gesto in aula che molti hanno notato: “Tiene…”
25 Ottobre 2024 | ore 12:39
Filippo Turetta, intercettati i genitori durante il colloquio: “Non sei uno che…”
27 Luglio 2024 | ore 14:05
La lettera di Filippo Turetta ai genitori: “Vorrei poter tornare indietro, vorrei che…”
27 Giugno 2024 | ore 16:43