Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Giulia Cecchettin, arrivano i risultati delle analisi dei Ris sulla Fiat Punto di Turetta: “Trovato..”

L'esito delle prime analisi eseguite dai Ris sulla Fiat Punto di Filippo Turetta, l'assassino di Giulia Cecchettin.

Giulia Cecchettin, arrivano i risultati delle analisi dei Ris sulla Fiat Punto di Turetta: “Trovato..”
Combo di una foto di Giulia Cecchettin e una di Filippo Turetta estrapolate dal volantino digitale condiviso nei giorni scorsi dalla sorella sul suo profilo instagram. INSTAGRAM / SIDEREALFIRE +++ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++ NPK +++

Giulia Cecchettin, arrivano i risultati delle analisi dei Ris sulla Fiat Punto di Turetta

Torniamo a parlare del femminicidio di Giulia Cecchettin, uccisa dall’ex fidanzato Filippo Turetta lo scorso 11 novembre a Fossò. E’ molto importante attendere tutti i risultati delle analisi dei Ris sulla Fiat Punto del killer. Al momento, è indagato per omicidio volontario, ma proprio le analisi sull’auto saranno determinanti per l’introduzione di ulteriori aggravanti, come la crudeltà e la premeditazione che se fossero riconosciute potrebbero valere l’ergastolo al 22enne Turetta.

L’esito delle prime analisi

In attesa delle ulteriori analisi che riguarderanno anche il coltello, i sacchi neri, il telefono e lo scotch che erano nell’auto, sono arrivati i primi risultati delle analisi eseguite sulla Fiat Punto di Turetta. Ciò che è emerso è la presenza di molto sangue soprattutto sul sedile posteriore ma è ancora prematuro stabilire se la ragazza di Vigonovo sia stata uccisa con le ultime coltellate nell’auto, oppure se fosse già morta quando Turetta ha caricato sull’auto l’ex fidanzata. Per capirlo, dovrà essere effettuata dai carabinieri la bloodstain pattern analysis, che come riporta Fanpage.it, è la tecnica che studia forma ed eventuale traiettoria seguita dal sangue, per la cui esecuzione i Ris attendono l’incarico dal pm Paolo Petroni. Si tratta di una tecnica che consente di ricavare l’origine e l’azione che ha provocato il sanguinamento. In altre parole, verrà ricreata in laboratorio l’aggressione con il coltello a partire dalle macchie di sangue.

Gli accertamenti

Secondo la stampa locale, la data di conferimento da parte del pm dell’incarico ai consulenti per l’analisi delle trance di sangue e degli altri oggetti – un coltello, i sacchi neri, e un telefono, trovati nell’auto di Filippo. Ciò potrebbe avvenire già la prossima settimana. Accertamenti irripetibili ai quali parteciperanno anche i consulenti tecnici nominati dalle parti, i difensori di Turetta, e i legali della famiglia Cecchettin.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto