Lacrime e brividi al concerto
A distanza di oltre un mese dall’omicidio di Giulia Cecchettin nella serata di ieri è andato in scena un commovente gesto durante un concerto al quale la 22enne avrebbe dovuto prendere parte: secondo quanto riportato da “IlRestoDelCarlino.it”, infatti, Giulia avrebbe dovuto essere presente al concerto di Calcutta alla Fiera Padova: la giovane, infatti, aveva già acquistato il biglietto, ma a quel concerto non è mai arrivata, uccisa la sera dell’11 novembre dal suo ex fidanzato Filippo Turetta. Lacrime, commozione e brividi ieri sera, dunque, al concerto di Calcutta: luci abbassate, flash, torce accese e migliaia di foglietti sventolati all’aria in memoria di Giulia. Si è vissuto un momento di enorme emozione quando alla Kioene Arena ragazzi e ragazze hanno fatto arrivare un’onda di energia fino a Calcutta che cantava con loro sul palco: “Canta più che puoi, canta per Giulia”.
Il biglietto distribuito ieri sera
Nella serata di ieri al concerto di Calcutta alla Fiera Padova – come riportato da “IlRestoDelCarlino.it” – è stato distribuito un biglietto nel quale tre ragazze spiegavano di aver deciso di mobilitarsi per Giulia Cecchettin che sarebbe dovuta essere presente a quel concerto. Alla canzone “Gaetana”, nel biglietto si invitava ad alzare il foglio e ad accendere il flash del cellulare in modo da creare un effetto di luci, cantando a squarciagola la strofa: “Canta più che puoi, canta per Giulia”.
Un’onda di emozioni per Giulia Cecchettin
Sulla canzone “Gaetano”, dunque, la platea è stata travolta da un’onda di emozioni: secondo quanto riportato da “IlRestoDelCarlino.it”, molti hanno pianto tenendosi tra loro in un abbraccio pieno d’amore. E poi ci sono state loro: un gruppo di ragazza determinate a ricordare Giulia, con l’obiettivo di trasformare la sua morte in un segno di cambiamento, affinché Giulia sia l’ultima donna uccisa dalla furia di un uomo.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.