Giulia Cecchettin aveva acquistato il biglietto: ecco il commovente gesto al concerto

A distanza di oltre un mese dall'omicidio di Giulia Cecchettin è andato in scena un commovente gesto durante un concerto al quale la 22enne avrebbe dovuto prendere parte

Giulia Cecchettin, in una foto tratta da Instagram. INSTAGRAM GIULIA CECCHETTIN +++ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++ NPK++
Guarda la versione integrale sul sito >

Lacrime e brividi al concerto

A distanza di oltre un mese dall'omicidio di Giulia Cecchettin nella serata di ieri è andato in scena un commovente gesto durante un concerto al quale la 22enne avrebbe dovuto prendere parte: secondo quanto riportato da “IlRestoDelCarlino.it", infatti, Giulia avrebbe dovuto essere presente al concerto di Calcutta alla Fiera Padova: la giovane, infatti, aveva già acquistato il biglietto, ma a quel concerto non è mai arrivata, uccisa la sera dell'11 novembre dal suo ex fidanzato Filippo Turetta. Lacrime, commozione e brividi ieri sera, dunque, al concerto di Calcutta: luci abbassate, flash, torce accese e migliaia di foglietti sventolati all'aria in memoria di Giulia. Si è vissuto un momento di enorme emozione quando alla Kioene Arena ragazzi e ragazze hanno fatto arrivare un'onda di energia fino a Calcutta che cantava con loro sul palco: “Canta più che puoi, canta per Giulia".

Il biglietto distribuito ieri sera

Nella serata di ieri al concerto di Calcutta alla Fiera Padova – come riportato da “IlRestoDelCarlino.it" – è stato distribuito un biglietto nel quale tre ragazze spiegavano di aver deciso di mobilitarsi per Giulia Cecchettin che sarebbe dovuta essere presente a quel concerto. Alla canzone “Gaetana", nel biglietto si invitava ad alzare il foglio e ad accendere il flash del cellulare in modo da creare un effetto di luci, cantando a squarciagola la strofa: “Canta più che puoi, canta per Giulia".

Un'onda di emozioni per Giulia Cecchettin

Sulla canzone “Gaetano", dunque, la platea è stata travolta da un'onda di emozioni: secondo quanto riportato da “IlRestoDelCarlino.it", molti hanno pianto tenendosi tra loro in un abbraccio pieno d'amore. E poi ci sono state loro: un gruppo di ragazza determinate a ricordare Giulia, con l'obiettivo di trasformare la sua morte in un segno di cambiamento, affinché Giulia sia l'ultima donna uccisa dalla furia di un uomo.

Guarda la versione integrale sul sito >

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.