Giulia Cecchettin aveva chiamato la mamma di Filippo Turetta: "Le ha detto..."

Mentre Filippo Turetta attende di essere trasferito in Italia, spunta un nuovo dettaglio. Giulia Cecchettin aveva chiamato la mamma di Filippo: "Le ha detto..."

Giulia Cecchettin, in una foto tratta da Instagram. INSTAGRAM GIULIA CECCHETTIN +++ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++ NPK++
Guarda la versione integrale sul sito >

Filippo Turetta, arriva il sì della Germania all'estradizione

Manca poco ormai al ritorno in Italia di Filippo Turetta: nella giornata di oggi, infatti – come si legge su “Repubblica.it" – il Presidente del Tribunale tedesco di Naumburg ha dato il via libera alla consegna all'Italia del 22enne, accusato di aver ucciso Giulia Cecchettin.  Filippo Turetta è stato arrestato nella serata di sabato 18 novembre e ai poliziotti tedeschi ha raccontato di aver pensato “più volte di farla finita" durante i giorni di fuga, ma di non aver avuto il coraggio di compiere quel gesto.

Giulia Cecchettin aveva chiamato la mamma di Filippo Turetta: “Le ha detto…"

Intanto, nel corso della trasmissione “La Vita in Diretta", condotta da Alberto Matano e in onda su Rai 1, è stato svelato un nuovo particolare relativo ad una chiamata che Giulia Cecchettin aveva fatto ad Elisabetta, la mamma di Filippo Turetta, quando aveva deciso di lasciare il figlio. A spiegarlo è stato il papà Nicola: “La Giulia aveva chiamato mia moglie all'epoca per dirle 'State vicini a vostro figlio". Il papà poi aggiunge: “Mi ricordo che la prima volta che si erano lasciati Filippo diceva 'Io mi ammazzo, non posso stare senza la Giulia' e da papà gli dicevo 'Ma non ti preoccupare, ne troverai altre di morose'. Quello che fanno tutti penso" e lui mi rispondeva che 'senza la Giulia non posso vivere".

Filippo dormiva con un peluche pensando a Giulia

Nel corso de “La Vita in diretta", andato in onda su “Rai 1" si spiega che Filippo parlava di gesti estremi, dormiva con un peluche pensando a Giulia, la cercava continuamente, aveva un attaccamento morboso verso di lei. Eppure i genitori non hanno colto certi segnali. Il padre poi ha aggiunto: “La contattava, però so che anche lei lo chiamava. Si sentivano con il telefono, online". Poi parla la mamma e, ai microfoni de “La Vita in diretta" dichiara: “Sembrava essersi ripreso da quando Giulia lo aveva lasciato. Inizialmente aveva avuto un brutto periodo, ma poi sembrava che si fosse tutto normalizzato. Aveva ricominciato a fare sport, a studiare, per noi era tutto normale". Infine la mamma Elisabetta parla della serata di sabato, quando Filippo è uscito: “Io l'avevo visto bene, tranquillo, mi ha persino sorriso. Ero tranquilla anche io, mi sono detta 'Sarà andato a Padova con gli amici'. Non mi aveva detto che avrebbe visto Giulia, non lo sapevo".

Guarda la versione integrale sul sito >

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.