Giulia Cecchettin aveva acquistato dei libri, non molto tempo fa, in un negozio di Abano Terme: la testimonianza del titolare della libreria
Giulia Cecchettin voleva diventare un’illustratrice per bambini: la 22enne di Vigonovo, che si apprestava ad ottenere la laurea in Ingegneria presso l’Università di Padova, aveva iniziato due mesi fa a frequentare (da pendolare) la scuola comics di Bologna con l’obiettivo, una volta laureatasi, di trasferirsi in Emilia-Romagna per inseguire il suo sogno stroncato però dal terribile gesto dell’ex fidanzato Filippo Turetta. Proprio lui aveva accompagnato Giulia, qualche tempo fa, in una libreria di Abano Terme nella quale la ragazza aveva acquistato quattro libri (tra cui quel “Anche i mostri si lavano i denti” trovato accanto al corpo senza vita della ragazza. Ecco cos’ha svelato al programma tv “Quarto Grado” il libraio che ha servito la Cecchettin.
La rivelazione del libraio
Claudio Sattin, titolare della libreria in questione, ha detto che “il suo sorriso era molto solare dopo aver visto quella sezione specifica di libri (per bambini ndr). Lei e Turetta mi sembravano una coppia normale, lui aveva sorriso, lei mi aveva detto che era di Vigonovo, abbiamo fatto due chiacchiere. Ha preso dei libri illustrati, molto probabilmente in mezzo c’era anche quello che è stato trovato accanto al suo cadavere, può essere. In ogni caso ha pagato lei e ha scelto lei per se stessa, non ho visto nessuna pressione da parte dell’altro ragazzo“. La Procura di Venezia intanto continua ad indagare sul caso per arrivare con più elementi possibili al processo, il quale però non ha ancora una data.
Papà Gino “sbarca” in tv
Gino Cecchettin “torna” in tv: l’annuncio è arrivato su social X attraverso l’account ufficiale di “Che tempo che fa”, la trasmissione condotta su NOVE da Fabio Fazio. Il papà di Giulia Cecchettin, dunque, sarà intervistato dallo storico conduttore nella puntata che andrà in onda domenica 1o dicembre 2023 in prima serata.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.