Pellegrinaggio a Saonara per Giulia Cecchettin
Martedì scorso si è celebrato il funerale di Giulia Cecchettin, la 22eenne uccisa dal suo ex fidanzato Filippo Turetta che ora si trova in carcere a Verona. A pochi giorni dal suo funerale – come riportato da “Tpi.it” – la tomba di Giulia – sepolta a poca distanza dalla mamma Monica, morta un anno fa – è diventata meta di un pellegrinaggio continuo: c’è chi lascia un fiore, un lumino, una piantina, altri dei bigliettini con pensieri colmi d’amore.
Giulia Cecchettin, il commovente gesto nel cimitero di Saonara: “Scusa…”
Tra i diversi biglietti che sono stati lasciati sulla tomba di Giulia Cecchettin, vi è una frase che colpisce in modo particolare: “Scusa Giulia se non siamo riusciti a proteggerti”. Questa frase – secondo quanto riportato da “Tpi.it” – si legge su un grande bigliettino che spicca sulla tomba della 22enne nel cimitero di Saonara, in provincia di Padova. Un biglietto che poi è stato completato da una rosa, da un fiocco rosso e da un bellissimo ritratto di Giulia.
Vicino alla croce in legno c’è un orsetto di cioccolata
Davanti all’aiuola della tomba di Giulia Cecchettin, dunque – come riportato da “Tpi.it” – c’è sempre un campanello di gente: la sepoltura ormai ha preso la forma di una montagnola piena di fiori per omaggiare e ricordare la 22enne divenuta figlia di tutti. Una persona ha depositato vicino alla croce in legno anche un orsetto di cioccolata con la carta dorata.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.