Giulia Cecchettin, la decisione del papà Gino: "Ha voluto fortemente che..."
Filippo Turetta sarà consegnato alle autorità nella mattinata di sabato 25 novembre. Nel frattempo il padre di Giulia Cecchettin ha preso una decisione: "Ha voluto fortemente che..."
Guarda la versione integrale sul sito >
Filippo Turetta sarà in Italia nella giornata di sabato
C'è grande attesa per il ritorno in Italia di Filippo Turetta, accusato dell'omicidio di Giulia Cecchettin: stando a quanto si apprende – come riportato da “Rainews.it" – il 22enne sarà consegnato alle autorità nella mattinata di sabato 25 novembre e arriverà a Venezia. A riferirlo è stato Emanuele Compagno, legale di Turetta. A prelevare l'ex fidanzato di Giulia Cecchettin sarà un'aereo dell'Aeronautica militare che partirà da Roma alle 08:00 e arriverà a Francoforte alle 10:00, preleverà Turetta. La partenza dallo scalo tedesco è prevista per le 10:45, con destinazione Venezia.
Giulia Cecchettin, la decisione del papà Gino: “Ha voluto fortemente che…"
I funerali di Giulia Cecchettin saranno celebrati in Prato della Valle nella Parrocchia di Santa Giustina, a Padova: la notizia è ufficiale e – secondo quanto riportato da “PadovaOggi" – la scelta è stata fortemente voluta dal papà della 22enne. Gino Cecchettin, infatti, è consapevole che migliaia di persone vorranno assistere al rito religioso, con inevitabili disagi sia per quanto concerne la viabilità sia per l'ordine pubblico. Per questo motivo, dunque, si è scelto un luogo decisamente più grande, che può essere raggiunto facilmente con dei parcheggi adatti ad ospitare tutti coloro che vorranno partecipare all'ultimo saluto a Giulia.
Ci sarà anche un secondo momento di preghiera
Sempre nella stessa giornata, la cui data sarà ufficializzata solo dopo il primo dicembre (giorno nel quale sarà eseguita l'autopsia su Giulia Cecchettin), proprio per volere del padre Gino – come riportato da “PadovaOggi.it" – il feretro, tornando da Santa Giustina, passerà alla parrocchia di Saonara, dove vi sarà un secondo momento di preghiera. Non si tratterà di un vero e proprio funerale, ma di un momento più intimo di riflessione al quale prenderanno parte le persone più intime della famiglia. Poi ci sarà il trasferimento al cimitero dove già riposa da un anno la mamma di Giulia. La decisione è stata assunta di comune accordo tra la famiglia di Giulia, i parroci di Santa Giustina, Vigonovo e Saonara, oltre che con l'amministrazione dei due comuni coinvolti.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.
Filippo Turetta, il gesto in aula che molti hanno notato: “Tiene…”
25 Ottobre 2024 | ore 12:39
Cronaca meteo – Allagamenti e disagi in Sardegna a causa della fase di maltempo, ecco cosa è accaduto
03 Ottobre 2024 | ore 14:22
Terribile incidente sulla strada statale in Italia: scontro mortale. Ecco cos’è successo e dove
27 Luglio 2024 | ore 20:20