Giulia Cecchettin, la sorella Elena: "Vi chiedo di lasciarmi sola...". Ecco le sue parole

Filippo Turetta ha trascorso la sua prima notte in cella in Germania. Intanto la sorella di Giulia Cecchettin, Elena, ha scritto poco fa: "Vi chiedo di lasciarmi sola..."

In migliaia alla fiaccolata per Giulia a Vigonovo. ANSA/ANDREA MEROLA
Guarda la versione integrale sul sito >

Prima notte in cella per Filippo Turetta

Filippo Turetta ha trascorso la sua prima notte in cella, nel carcere di Halle, in Germania. Nella giornata di ieri – come riportato da “Repubblica.it" – il 22enne ha risposto “sì" alla domanda se volesse essere consegnato in Italia. Ora, però, restano da capire i tempi della consegna al nostro Paese. Nel frattempo, dopo il ritrovamento del corpo senza vita di Giulia Cecchettin, il capo di imputazione nei confronti di Filippo Turetta è cambiato da tentato omicidio a sequestro di persona e omicidio volontario (aggravato dal vincolo affettivo).

Giulia Cecchettin, la sorella Elena: “Vi voglio bene…"

Intanto la sorella di Giulia Cecchettin, Elena, poco fa su Instagram ha pubblicato una storia nella quale ha voluto esprimere tutta la sua gratitudine nei confronti di quelle persone che in queste ore stanno esprimendo la loro vicinanza nei confronti della famiglia Cecchettin: “Alle persone che mi stanno dimostrando affetto e vicinanza. Vi voglio bene, fatico a rispondere a tutt*, ma ho letto ogni singola parola. Vi apprezzo tantissimo".

Giulia Cecchettin, la sorella Elena: “Vi chiedo di lasciarmi sola…"

Elena Cecchettin, poi, ha pubblicato un'altra storia nella quale sottolinea che le persone che non le vogliono male e mettono in dubbio il suo dolore non possono capire. Inoltre, si è rivolta ai giornalisti e report, ringraziandoli per il lavoro che hanno svolto fino a questo momento, anche se non tutti hanno avuto tatto. Elena, però, ci ha tenuto a fare una richiesta: “Continuate a raccontare la verità. Vi chiedo solo di lasciarmi sola per un po', sto fisicamente e mentalmente male, mi devo dare del tempo per riprendermi". Elena, poi, ha chiesto di non continuare a chiamarla insistentemente se non dovesse rispondere: “Per piacere, comprendete".

Guarda la versione integrale sul sito >

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.