Paolo Crepet ha ascoltato l’audio di Giulia Cecchettin
Lo psicologo Paolo Crepet oggi è stato ospite di David Parenzo a L’aria che tira, su La7. Crepet ha ascoltato l’audio in cui Giulia Cecchettin parlava dell’ex fidanzato Turetta. Nel corso della puntata lo psicologo ha spiegato perché la giovane ha usato spesso il verbo ‘scomparire’. Leggi anche: Giulia Cecchettin, la decisione del papà Gino: “Ha voluto fortemente che…”
‘E’ un deserto…’
Lo psicologo Paolo Crepet dopo aver ascoltato l’audio in cui Giulia Cecchettin parla dell’ex fidanzato Filippo Turetta ha detto: “È un deserto, è un deserto”. Lo spicologo ritiene che i due ragazzi parlano in due deserti: ‘Immagino siano appunto, come ha detto Giulia, chiusi dentro da qualche parte in una galera che noi abbiamo costruito per loro‘.
Il verbo “scomparire”
Crepet spiega che il verbo ‘scomparire’ è molto tecnologico, da social media. Si chiama ghosting in termini tecnici: la possibilità di chiudere improvvisamente un rapporto. Quando c’è una dipendenza emotiva legata a quel rapporto, diventa molto complicato:’ è come una sorta di doppio legame’. Lo psicologo poi si chiede perché Giulia si sentiva così sola. Perché è stata lasciata così sola. Di seguito il video:
CONTINUA A LEGGERE…
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.