Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Giulia Cecchettin, parla la sorella Elena: “Mi aspetto…”

Quella di oggi è la giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. Le parole di Elena Cecchettin, la sorella di Giulia: "Mi aspetto..."

Giulia Cecchettin, parla la sorella Elena: “Mi aspetto…”
Giulia ed Elena Cecchettin in una foto pubblicata sul profilo instagram della giovane uccisa dall'ex fidanzato. INSTAGRAM/bisc0ttoalcioccolato +++ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++ NPK +++

Filippo Turetta oggi in Italia

Nella giornata di oggi, sabato 25 novembre 2023, Filippo Turetta tornerà in Italia: secondo quanto riportato da “Repubblica.it”, il 22enne accusato di aver ucciso l’ex fidanzata Giulia Cecchettin sarà portato questa mattina a Venezia, per poi essere trasferito in carcere. Quella di oggi, inoltre, è la giornata internazionale contro la violenza di genere e – come riportato da Rainews.it” – a Torreglia, il paese di Filippo, si svolgerà una fiaccolata per Giulia.

L’europarlamentare Moretti in visita alla famiglia Cecchettin

Nella giornata di ieri, in quella che era la vigilia della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’europarlamentare Alessandra Moretti – come riportato da “Repubblica.it” – ha scelto di far visita alla famiglia Cecchettin nella loro villetta a Vigonovo, definendole “delle persone straordinarie”. In vista delle piazze di oggi, la Moretti ha suggerito ad Elena, la sorella di Giulia Cecchettin, di lanciare un messaggio: quest’ultimo, infatti, sarebbe molto importante perché oggi Elena è diventata un punto di riferimento, un manifesto contro il patriarcato.

Giulia Cecchettin, parla la sorella Elena: “Mi aspetto…”

Nelle scorse ore, dunque, Alessandra Moretti ha fatto visita alla famiglia Cecchettin ed Elena, la sorella di Giulia, ha confidato queste parole all’Europarlamentare del Partito Democratico: “Sono colpita dal fatto che la morte di mia sorella abbia scosso le coscienze di migliaia di ragazze e ragazzi. Mi aspetto tante persone alle manifestazioni di Roma e di tutta Italia. Serve una rivoluzione culturale”. Stando a quanto si apprende – come riportato da “Repubblica.it” – la Moretta è rimasta per circa due ore nella villetta di Vigonovo, in compagni della famiglia di Giulia e dell’avvocato Stefano Tigani.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto