Giulia e Filippo scomparsi, esame del dna sulle tracce di sangue: "Il confronto..."

Elena Cecchettin, sorella di Giulia, sarà sottoposta all'esame del DNA per confrontarlo con tracce di sangue trovate a Fossò: gli ultimi aggiornamenti

Giulia Cecchettin con l'ex fidanzato Filippo Turetta in una foto tratta dal profilo instagram della ragazza. +++ INSTAGRAM/GIULIA CECCHETTIN +++ NPK +++ ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE CUI SI RINVIA +++
Guarda la versione integrale sul sito >

Le ultime notizie sulla scomparsa di Giulia Cecchettin e Filippo Turetta: ecco cosa può accadere dopo il test del DNA

Proseguono le indagini dei Carabinieri sul caso Giulia Cecchettin-Filippo Turetta, i due 22enni scomparsi sabato scorso da Marghera: gli ex fidanzati avevano trascorso insieme il pomeriggio e parte della serata (erano rimasti in buoni rapporti) ma di essi ora non c'è più traccia e i familiari sono sempre più in apprensione per le loro condizioni. Gli inquirenti potrebbero essere giunti ad un punto di svolta e, come riportato da Ansa.it, avrebbero trovato tracce di sangue in una zona industriale di Fossò, qualche chilometro più lontano dal punto in cui Giulia e Filippo sono stati visti litigare prima delle sparizioni. Ecco cosa sta succedendo.

La possibile svolta

I Carabinieri hanno prelevato il sangue dalla strada e, stando a indiscrezioni, sarebbero intenzionati a sottoporre Elena Cecchettin (la sorella di Giulia) al test del DNA: se dovesse esserci un riscontro positivo, dunque, aumnterebbero i sospetti sul fatto che Filippo possa aver in qualche modo attaccato Giulia. Intanto gli investigatori hanno chiesto ai genitori della ragazza scomparsa l'autorizzazione per analizzare il suo pc, con la speranza di ottenere qualche risposta o indizi utili all'indagine.

La nuova pista

L'ipotesi al vaglio dei Carabinieri è che Filippo Turetta abbia rapito volontariamente Giulia Cecchettin per impedirle di laurearsi in ingegneria biomedica: la cerimonia di proclamazione della giovane, infatti, era in programma per oggi alle ore 15 e, stando a tale ipotesi, quest'evento avrebbe significato un punto di non ritorno nel rapporto con Filippo perché Giulia aveva intenzione di trasferirsi a Reggio Emilia per intraprendere un percorso da fumettista, una nuova sfida della sua vita. Filippo, che amava ancora Giulia e non avrebbe ancora accettato la fine della loro relazione, potrebbe quindi averla portata con se compiendo un gesto folle.

Guarda la versione integrale sul sito >

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.