Giulia e Filippo scomparsi, il gesto che commuove: "Sono stati appesi tre...

Ecco cosa è stato fatto poche ore fa in onore di Giulia Cecchettin, scomparsa sabato scorso e introvabile insieme all'ex fidanzato Filippo Turetta

La 22enne Giulia Cecchettin scomparsa da sabato sera dopo essere stata vista per l'ultima volta in compagnia dell'ex fidanzato. Gino Cecchettin, il padre della giovane si è detto molto preoccupato e ha lanciato forti sospetti sul ragazzo: "Lui non aveva accettato la fine del rapporto". +++ INSTGRAM +++ ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE CUI SI RINVIA +++
Guarda la versione integrale sul sito >

Oggi Giulia Cecchettin, sparita nel nulla da quasi una settimana, avrebbe dovuto laurearsi in ingegneria biomedica: ecco cos'è successo in suo onore

Giulia Cecchettin e Filippo Turetta, i due 22enni scomparsi da Marghera, risultano ancora introvabili: sono trascorsi cinque giorni dalla sparizione degli ex fidanzati e gli inquirenti lavorano senza sosta per ricostruire la vicenda, raccogliendo le testimonianze dei familiari e seguendo una serie di piste. Tra le ipotesi di possibile “rapimento" per gelosia e le tracce di sangue trovate non lontano da casa di Giulia, intanto, proprio oggi la ragazza avrebbe dovuto laurearsi in Ingegneria biomedica all'Università di Padova. La sua sessione di laurea è stata congelata, dunque potrà recuperare il tempo perduto una volta tornata a casa, e in suo onore è stato compiuto un gesto molto toccante proprio davanti casa di Giulia. Ecco quale, come riportato da IlGazzettino.it.

Il gesto per Giulia Cecchettin

Tre nastri rossi sono stati appesi poco dopo le ore 14.30 di oggi, 16 novembre 2023, alla cancellata della villetta della famiglia Cecchettin dalla sorella di Giulia, Elena, a rappresentare il giorno in cui la 22enne scomparsa avrebbe dovuto discutere la tesi di laurea. Elena è uscita brevemente in giardino ed ha annodato con cura sull'inferriata i nastri rossi dedicati alla laurea dell'amata sorella, un'azione puramente simbolica condita dalla speranza di rivederla presto.

La speranza di Elena

La mia speranza era di rivedere mia sorella comparire nel giorno della sua laurea – ha detto Elena ai cronisti presenti – ma so che non viviamo nel mondo delle favole. Innanzitutto occorre capire cosa sia successo, speriamo di riabbracciarla presto“.

La nuova pista

L’ipotesi al vaglio dei Carabinieri è che Filippo Turetta abbia rapito volontariamente Giulia Cecchettin per impedirle di laurearsi in ingegneria biomedica: la cerimonia di proclamazione della giovane, infatti, era in programma per oggi alle ore 15 e, stando a tale ipotesi, quest’evento avrebbe significato un punto di non ritorno nel rapporto con Filippo perché Giulia aveva intenzione di trasferirsi a Reggio Emilia per intraprendere un percorso da fumettista, una nuova sfida della sua vita. Filippo, che amava ancora Giulia e non avrebbe ancora accettato la fine della loro relazione, potrebbe quindi averla portata con se compiendo un gesto folle.


Guarda la versione integrale sul sito >

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.