Giulia e l'ex fidanzato scomparsi, l'ultimo messaggio inviato alla sorella
Due giovani ventiduenni e studenti Giulia Cecchettin e Filippo Turetta sono scomparsi da sabato sera. Fino ad agosto sono stati fidanzati, ma quella sera si erano dati appuntamento. Le parole del padre della ragazza.
Giulia e l'ex fidanzato scomparsi, l'ultimo messaggio inviato alla sorella
Da sabato sera 11 novembre non si hanno più notizie di due ragazzi veneti di 22 anni. Si tratta di Giulia Cecchettin e Filippo Turetta, ex fidanzato della coetanea. Anche i loro cellulari risultano irraggiungibili. La ragazza è di Vigonovo, in provincia di Venezia, mentre lui è di Torreglia, in provincia di Padova. Entrambi sono studenti di Ingegneria all'Università di Padova. I due si sarebbero lasciati nel mese di agosto e pare fossero rimasti comunque in buoni rapporti. E' quanto riportato da leggo.it.
La ricostruzione e il messaggio di Giulia alla sorella
Secondo quanto è stato ricostruito da Corriere del Veneto, Giulia e Filippo si sono incontrati lo scorso sabato sera. La ragazza è uscita di casa alle 18 circa ed è salita a bordo della Fiat Punto nera dell'ex fidanzato. L'ultima volta sono stati visti seduti ai tavolini del McDonald all'interno del centro commerciale Nave De Vero a Marghera alle 20 circa. Di Giulia non si hanno più notizie dalle 22:43 della sera stessa, quando ha inviato un ultimo messaggio alla sorella, la quale ha detto: “io e mia sorella ci siamo scambiate messaggi tutta la sera, era serena come sempre, stavamo parlando di vestiti. Dopo le 22:43 lei non ha più risposto al telefono e da allora non ci sono più state sue notizie“. Il telefono di Filippo ha localizzato il giovane nei pressi di Fossò verso le 23:30.
Perché il padre di Giulia è spaventato
Gino Cecchettin, padre della ragazza, ha presentato denuncia ai carabinieri di Vigonovo, mentre i genitori del 22enne si sono recati alla caserma dei militari di Teolo per denunciarne la scomparsa. Il signor Cecchettin ha asserito: “I genitori di Filippo mi hanno detto che negli ultimi giorni il ragazzo mangiava a malapena, era molto giù di morale. Non credo lui avesse mai digerito la rottura del rapporto con mia figlia, temo che questo possa avere a che fare con la loro scomparsa ed è ciò che più mi spaventa“. Dopo le denunce dei rispettivi genitori, la prefettura di Venezia ha immediatamente attivato la procedura per le persone scomparse, e i militari dell'Arma nella notte hanno avviato le ricerche anche con l'ausilio dei cani molecolari.
NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.
Filippo Turetta, intercettati i genitori durante il colloquio: “Non sei uno che…”
27 Luglio 2024 | ore 14:05
La lettera di Filippo Turetta ai genitori: “Vorrei poter tornare indietro, vorrei che…”
27 Giugno 2024 | ore 16:43
Giulia Cecchettin, Filippo Turetta parla della sorella Elena: “Non le piacevo perché…”
24 Giugno 2024 | ore 11:41