Giulia Lavatura, l'ex allieva svela: "Persona estremamente sensibile, con me..."

La mamma 41enne ha riportato gravi lesioni ma se la caverà: ecco la testimonianza di una sua ex allieva che la conosce bene

La tragedia di Ravenna
Guarda la versione integrale sul sito >

Una ex allieva della mamma 41enne che ha ucciso la propria figlioletta ha rilasciato una testimonianza sulla personalità della donna

Si continua a parlare in queste ore della tragica vicenda che ha visto protagonista la mamma 41enne, Giulia Lavatura, che ieri si è gettata nel vuoto insieme alla figlia di 6 anni e al cane, lanciandosi dall'ottavo piano del palazzo dove viveva a Ravenna. Una vicenda che ha sconvolto l'intera città emiliana. Molte le testimonianze d'affetto e i ricordi di coloro che hanno conosciuto Giulia e non sanno spiegarsi le ragioni di questo tragico gesto.

La testimonianza della ex allieva

Sulla personalità di Giulia ha parlato anche la sua ex allieva, Giulia Fabbri, che con la Lavatura aveva effettuato la preparazione per sostenere l'esame di Scienza delle Costruzioni, al politecnico di Milano nel 2020. La giovane studentessa ha parlato della madre 41enne come una donna estremamente sensibile oltre ad essere una bravissima e preparata insegnante.

“Docente comprensiva e paziente"

“Avevo bisogno di aiuto e di un docente che andasse al mio passo e seguisse i miei tempi – ha raccontato Giulia Fabbri – e Giulia è stata una delle poche persone che ha avuto l'attenzione e la sensibilità di capirlo e starmi dietro». Una docente estremamente comprensiva e paziente. Nulla lasciava trapelare le intenzioni della donna che ha deciso di mettere fine alla propria vita e a quella della propria figlioletta di soli 6 anni.

La Lavatura non corre pericolo di vita

«Probabilmente le persone molto sensibili sono più fragili in generale – ha dichiarato la sua ex allieva – Spero che non stesse vivendo un brutto periodo». Nonostante abbia riportato gravi lesioni fisiche, la Lavatura non sarebbe in pericolo di vita mentre la figlia e il cane sono morti dopo l'impatto con il suolo: per loro non c'è stato nulla da fare.


Guarda la versione integrale sul sito >

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.