Giulia Salemi ospite a Verissimo
Nella puntata di Verissimo che andrà in onda oggi, sabato 7 dicembre 2024 alle ore 16:30, tra gli ospiti di Silvia Toffanin ci sarà Giulia Salemi che parlerà a 360 gradi della sua vita professionale e privata, quest’ultima sta per cambiare radicalmente in quanto l’influencer è in dolce attesa del primo figlio che avrà con il compagno Pierpaolo Pretelli, ex velino di Striscia La Notizia e conosciuto al Grande Fratello Vip nell’edizione 2020 (lei era stata concorrente del GF Vip anche nel 2018 ndr). Si tratta di un ritorno nel programma di Canale 5, visto che proprio nello studio di Verissimo Giulia Salemi aveva rivelato il sesso del bambino, un maschietto, e aveva confessato, come riporta Leggo.it: “Sono impaurita, è un nuovo corso di vita che al momento posso solo immaginare“.
Chi è Giulia Salemi e il tumore da bambina
Giulia Salemi è nata a Piacenza il primo aprile 1993 e ha vissuto la sua infanzia con la madre estetista di origine iraniane Fariba Tehrani e il padre poliziotto Mario Salemi. Dopo aver conseguito il diploma si è iscritta alla facoltà di Economia e Commercio ma ben presto ha lasciato gli studi per intraprendere la carriera da modella. Nel 2012 ha esordito in tv per partecipare alle selezioni per diventare una velina di Striscia La Notizia ma il vero debutto televisivo è arrivato con la partecipazione a Miss Italia 2014. L’influencer ha partecipato due volte al Grande Fratello Vip (2018 e 2020) ma anche in altri reality e ha condotto alcuni format. Come influencer ha ideato anche una propria linea di costumi da bagno e ha collaborato con diversi marchi di moda e bellezza. Giulia è stata anche in radio in qualità di speaker e ha scritto anche un libro “Agli uomini ho sempre preferito il cioccolato”.
La sua vita sentimentale è stata quasi sempre sotto i riflettori. Dopo una relazione con il modello Luca Bergamaschi conosciuto sul set di “Sweet Sardinia”, la 31enne ha avuto un’intensa e tormentata storia d’amore con Francesco Monte, conosciuto al GF VIP 2018 (lui ha partecipato come corteggiatore e tronista di Uomini e Donne ndr). I due si sono lasciati definitivamente nel luglio 2019. Nel 2020 sboccia l’amore con Pierpaolo Pretelli ancora sotto le telecamere del Grande Fratello (2020) e nonostante un paio di importanti di crisi, adesso sono felicemente insieme e in attesa del loro primo figlio (Pierpaolo Pretelli ha già un figlio avuto da Ariadna Romero, modella e showgirl).
Inizialmente, Giulia Salemi si è presentata come una ragazza che preferiva un look semplice a uno sofisticato e con un viso leggermente truccato. Nel tempo l’influencer ha virato su un look particolare che gli ha permesso di sottolineare le sue origini esotiche. Il make-up è diventata una sua grande passione, ed è impegnata nel fitness e nella cura dell’alimentazione per mantenersi sempre snella e in forma. Ha sempre dichiarato di non essere affascinata dalla chirurgia estetica. Spesso si è acceso un dibattito su Giulia Salemi per quanto riguarda una presunto aumento del suo seno, ma l’influencer una volta per tutte ha affermato di non essere ricorsa alla chirurgia estetica. A Fanpage.it nel 2020 ha raccontato “Non ho il seno rifatto, il seno è una mia croce perché ho una cicatrice abbastanza importante da quando sono piccola. Ho avuto un tumore da bambina e mi è rimasta questa cicatrice che, crescendo, è salita, fino a tagliare il mio seno un po’ a croce. È un po’ il mio complesso perché d’estate si vede e perché ho un seno più piccolo dell’altro. D’altro canto, è una delle cicatrici che rappresentano le battaglie della mia vita, fa un po’ guerriera. Poi non si sa mai, magari un giorno deciderò di rifarlo“. Pur apparendo bellissima e perfetta, Giulia Salemi ha il suo tallone d’Achille nel naso. Ma anche in questo caso non ha voluto ricorrere alla chirurgia, a Fanpage.it ha detto di usare il contouring per ritoccare il naso in modo naturale.
Chi è Fariba Tehrani, madre di Giulia Salemi
Fariba Tehrani è la madre dell’influencer Giulia Salemi. E’ nata il 9 maggio 1962 nella capitale iraniana Teheran e si è trasferita in Italia a soli 18 anni mentre nel suo Paese era in corso la rivoluzione persiana. Sempre in Italia ha conosciuto un ragazzo di nome Mario Salemi che faceva il poliziotto e che ha sposato. Dalla loro relazione è nata Giulia. Anche se il matrimonio finisce, Fariba resta nel nostro Paese lavorando come proprietaria di un centro benessere in provincia di Piacenza, dove vive. La madre di Giulia è diventata anche un personaggio televisivo in quanto ha partecipato a Pechino Express con la figlia ed è stata opinionista nei programmi di Barbara D’Urso. Nel 2021 Fariba è diventata una concorrente dell’Isola dei Famosi, dove si è presentata come una persona leale, affidabile, logorroica e permalosa. Inoltre, si è definita una cittadina del mondo e grande amante della natura. E’ dotata di una forte personalità e spesso non ha condiviso le scelte di Giulia con cui ha avuto molti alti e bassi, ma adesso con l’arrivo del nipotino sembra che madre e figlia abbiano trovato tra di loro pace e serenità.
La storia d’amore con Pierpaolo Pretelli
Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli, finalmente stanno vivendo un anno magico dopo un paio di forti crisi che sono riusciti evidentemente a superare. La coppia è nata nell’edizione 2020 del Grande Fratello Vip e presto i due giovani diventeranno genitori di un maschietto. Indubbiamente, sono stati tra i protagonisti indiscussi della quinta edizione del Gf Vip. L’influencer è arrivata a un passo dalla finale sconfitta in un televoto molto contestato con Stefania Orlando. L’ex velino è invece arrivato secondo alle spalle di Tommaso Zorzi, con cui i rapporti si sono incrinati nel tempo all’interno della casa più spiata d’Italia. In quella edizione Pierpaolo ebbe prima un’infatuazione per Elisabetta Gregoraci ma con l’arrivo di Giulia le cose cambiarono, anche perché l’ex moglie di Flavio Briatore non ricambiava i sentimenti o meglio li nascondeva per timore di cosa potesse vedere il figlio e l’ex marito. Pierpaolo, dopo la delusione si chiuse in se stesso e il figlio avuto con Ariadna Romero era l’unico pensiero che aveva. Ma poi, molto gradualmente ha ceduto a Giulia, decidendo di viversi le sue emozioni a prescindere da tutto e tutti. Il prossimo 2 marzo la coppia festeggerà i 4 anni dall’inizio della loro relazione. A questo punto ci si chiede se e quando i due si sposeranno.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.