Giulia e l’ex fidanzato scomparsi
Tiene sempre banco soprattutto in Tv, il caso della scomparsa dei due studenti 22enni Giulia Cecchettin e Filippo Turetta, ex fidanzati ma rimasti in buoni rapporti, di cui non dsi hanno notizie dallo scorso sabato sera. I due sono stati visti l’ultima volta in un parcheggio proprio vicino casa della ragazza. Erano in auto, una Fiat Grande Punto nera di proprietà di Filippo e pare che stessero litigando. Un vicino ha infatti chiamato il 112 ma quando sono arrivati i carabinieri sul posto, nessun traccia dell’auto e dei due giovani coetanei. L’allerta per le ricerche scatta dopo che le famiglie, il giorno dopo, presentano denuncia di scomparsa. A questo punto, viene fatta una ricerca nelle telecamere pubbliche per provare a tracciare il percorso compiuto dalla vettura.
Giulia ha inviato un messaggio alla sorella / Giulia e il terribile presentimento del padre
Le tracce di sangue
L’auto di Filippo Turetta è passata per il Trevigiano, nel primo pomeriggio di domenica, era nel Pordenonese e poi in provincia di Treviso. L’allerta è scattata poco dopo le 7, quando i ragazzi erano scomparsi da più di 24 ore. A dare l’allarme, gli operai della zona industriale di Fossò, che in via V strada hanno trovato una lunga scia di macchie di sangue che si estendevano sia sul marciapiede sia sulla strada. La strada è stata bloccata e sul posto sono arrivati gli uomini della scientifica, che hanno prelevato dei campioni per effettuare il confronto del Dna. Poi i cani molecolari hanno passato a setaccio l’area, per scongiurare l’ipotesi che in quella zona si fosse consumato un omicidio e ci fosse un cadavere nascosto da qualche parte. E’ quanto riportato da leggo.it.
Le telecamere
I carabinieri di Venezia puntano per ricostruire il percorso della Grande Punto nera a bordo della quale sono spariti Giulia Cecchettin e Filippo Turetta, nelle telecamere di sorveglianza in strada. Entrambi gli smartphone risultano spenti e l’ultimo whatsapp inviato dalla 22enne alla sorella è delle 22.44 di sabato scorso. Hanno parlato di vestiti, argomento leggero. Poi non si è saputo più nulla. Ciò che si sa è che Giulia aveva lasciato Filippo ad agosto, e che però, dopo aver salutato il padre sabato sera dicendo che sarebbe uscita con la comitiva, lo avrebbe incontrato in un centro commerciale per poi salire in auto con lui, costretta o volontariamente, è difficile stabilirlo. I genitori del ragazzo che hanno presentato denuncia di scomparsa ai carabinieri della stazione di Teolo, in provincia di Padova, avrebbero descritto il figlio come preoccupato per la rottura decisa da Giulia. Le ricerche quindi proseguono senza sosta, rese ancora più difficili dall’ipotesi che la macchina abbia proseguito la corsa oltre il Veneto.
NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.