Giulia Tramontano, il messaggio shock inviatole dall'altra donna di Alessandro Impagnatiello: "Ti prego..."
di Marco Reda
Durante la terza udienza del processo ad Alessandro Impagnatiello è stato svelato un messaggio scioccante: ecco di cosa si tratta
Svelato il contenuto del messaggio inviato a Giulia Tramontano dall'amante di Alessandro Impagnatiello: ecco cosa le ha scritto poco prima del dramma
Nelle scorse ore si è tenuta a Milano la terza udienza del processo ad Alessandro Impagnatiello, l'uomo che a maggio scorso ha ucciso la fidanzata Giulia Tramontano da cui aspettava un bambino. Il barman 30enne è in carcere da diversi mesi, dopo aver confessato il folle gesto, ed è in attesa di capire quanti anni dovrà trascorrere in prigione per scontare la pena. Tante e importanti le testimonianze in aula, tra cui anche quella dell'amante di Impagnatiello (una collega italo-inglese) che dopo aver scoperto la sua doppia vita ha provato a sodalizzare con la Tramontano. Durante l'udienza è stato svelato il contenuto di un messaggio che la ragazza ha inviato a Giulia prima di essere uccisa, come riportato da FanPage.it.
Il messaggio dell'amante
“Ti prego salvati da lui appena puoi – aveva scritto la giovane alla Tramontano – proteggi te e tuo figlio. Se avessi scelto di tenere il mio bambino sarei nella stessa situazione tua. Lui avrebbe avuto due figli nello stesso periodo: da una parte il mio bambino lo volevo tenere e ogni giorno ci soffro ancora per l’aborto. Per quello adesso voglio e devo salvare te e il tuo“. Il bambino a cui si riferisce l'italo-inglese era frutto proprio dell'unione tra lei e Impagnatiello, una creatura che non ha mai visto la luce quasi per imposizione del killer di Giulia.
La proposta di invito
Il 27 maggio scorso, dopo l'incontro tra Giulia e l'amante di Alessandro Impagnatiello (ignara dell'esistenza della Tramontano), la stessa ragazza aveva proposto a Giulia di trascorrere la notte da lei per evitare problemi con Alessandro ma la Tramontano rifiutò, mettendo comunque in chiaro che avrebbe abbandonato il prima possibile la casa in cui viveva con Impagnatiello. Purtroppo l'epilogo è ben noto, il barman ha ucciso Giulia (e il bambino che portava in grembo) con oltre trenta coltellate.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.
Alessandro Impagnatiello racconta come ha ucciso Giulia Tramontano: “L’ho colpita al collo mentre…”
27 Maggio 2024 | ore 15:20
Sabrina Paolis, la mamma di Alessandro Impagnatiello: “Vorrei morire, ho perso…”
07 Marzo 2024 | ore 18:12
Il gesto di Chiara Tramontano mentre Alessandro Impagnatiello parla in aula: “La sorella di Giulia…”
18 Gennaio 2024 | ore 18:17
La prima frase che Alessandro Impagnatiello ha detto alle psicologhe: “Pensate che…”
12 Gennaio 2024 | ore 15:58