Giustino Danilo sparito nel fiume Enza: "Trovato il corpo...". Ecco gli aggiornamenti

Tragico epilogo nelle ricerche di Giustino Danilo Colella, il 19enne sparito nel nulla nel pomeriggio di ieri dopo un tuffo nel fiume Enza

È stato individuato alle 14, dopo oltre 24 ore di ricerche, il corpo di Giustino Danilo Colella, il giovane di 19 anni che ieri si era tuffato nelle acque del fiume Enza all'ora di pranzo, dopo una grigliata con altri due amici, e non era più riemerso. Il corpo è stato individuato dai vigili del fuoco di Reggio Emilia che stanno procedendo per il suo recupero, 01 luglio 2024. NPK Vigili del Fuoco +++ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++ +++NO SALES; NO ARCHIVE; EDITORIAL USE ONLY+++
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Le ricerche di Giustino Danilo Colella portano al terribile epilogo, ecco dove è stato trovato il cadavere del 19enne

Tragico epilogo nelle ricerche di Giustino Danilo Colella, il 19enne sparito nel nulla nel pomeriggio di ieri dopo un tuffo nel fiume Enza tra San Polo d'Enza e Traversetolo, in provincia di Reggio Emilia: il suo corpo senza vita è stato trovato pochi minuti fa, come riportato da Ansa.it, il che ha gettato nella disperazione i familiari, gli amici e tutti coloro che lo conoscevano, speranzosi di rivederlo ancora vivo. I Vigili del Fuoco reggiani hanno ripescato il cadavere sulla sponda parmense del fiume.

L'incidente

La tragedia è avvenuta nel pomeriggio di domenica 30 giugno a San Polo d'Enza, al confine con la città di Parma, in un punto in cui un manufatto in cemento crea una sorta di cascata nel fiume. Un tratto molto pericoloso in cui la corrente dell'acqua è forte, e reso ancor più ostico dalle piene causate dal maltempo dei giorni scorsi. Il 19enne era un artigiano idraulico nato in Ucraina e cresciuto a Reggio Emilia, il quale si trovava al fiume con gli amici e si era tuffato in acqua per rinfrescarsi. Giustino non è mai più tornato sulla terraferma dopo esser stato risucchiato dalla forte corrente.

Il tentativo di salvataggio

Gli amici lo hanno visto gettarsi nel fiume e lo avrebbero anche ripreso in un video, tuttavia il giovane non è più riuscito a guadagnare la riva. Quando hanno capito che era in difficoltà hanno cercato qualcosa per aiutarlo ma in pochi attimi è sparito davanti ai loro occhi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.