La 82esima edizione dei Golden Globes è in programma nella nottata di domenica 5 gennaio a Los Angeles: tutte le curiosità
A poche ore dalla cerimonia di consegna dei Golden Globes 2025, abbiamo pubblicato questa guida che contiene informazioni preziose per seguire l’attesissimo evento oltre ad alcune curiosità e ad altri dettagli sulle nomination. Si tratta di un prestigioso evento, ormai arrivato alla sua 82.ma edizione, in cui vengono assegnati degli ambiti riconoscimenti ai migliori titoli cinematografici e televisivi e ai più talentuosi protagonisti del grande e piccolo schermo relativamente al 2024.
Orario tv in Italia
La cerimonia di consegna dei dei Golden Globes è in programma nella nottata (italiana) di domenica 5 gennaio a Los Angeles. Si tratta di un evento che dà inizio alla stagione dei premi a Hollywood e che vedrà protagonisti le star dei film e delle serie televisive. In Italia l’orario di inizio dell’evento è previsto attorno alle 2:00 circa anche se non sarà seguita da alcun canale italiano. La cerimonia, infatti, sarà trasmessa soltanto negli Usa in diretta da CBS e in streaming su Paramount +.
La conduttrice
A condurre la kermesse del 2025 sarà Nikki Glazer, attrice comica, scrittrice e conduttrice radiofonica statunitense. Non era mai accaduto in passato che questo evento venisse presentato solo ed esclusivamente da una donna senza il supporto di un co-conduttore uomo. L’ultimo conduttore dell’evento è stato il celebre comico statunitense Ko Joy. Di seguito abbiamo elencato nel dettaglio la lista delle star che saliranno sul palco che è stato da poco diffuso dagli organizzatori.
Le nomination e le star che saliranno sul palco
A salire sul palco per consegnare i premi ai vincitori saranno fra gli altri Andrew Garfield, Aubrey Cravalho, Aul’i Cravalho, Brandi Carlile, Catherine O’Hara, Colin Farrell, Demi Moore, Kate Hudson, Kathy Bates, Michael Keaton, Nicolas Cage, Salma Hayek Pinault, Sarah Paulson, Seth Rogen, Sharon Stone e Vin Diesel. Il film che ha ottenuto il numero maggiore di nomination (ben 10) è stato Emilia Pérez, seguito da The Brutalist (7 nomination), Conclave (6 nomination), Anora e The Substance (5 nomination), Challengers (4 nomination). Mentre tra le serie televisive che hanno ottenuto maggiori nomination spicca The Bear (5 nomination).
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.