Grande Fratello 18: arriva la censura di Mediaset, ma il video diventa virale. Cos'è successo.
Un concorrente viene censurato dalla regìa del Grande Fratello, ma il video è ripreso e diventa virale, impazza la polemica sul web. Cos'è successo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Grande Fratello 18 e parte la prima censura di Mediaset
Il Grande Fratello 18 è partito lunedì 16 settembre 2024, ma la censura della regìa su una discussione è subito partita al termine di una dichiarazione di un concorrente. Peccato che gli utenti del web sono sempre attenti e qualcuno è riuscito a catturare il video inerente che ha fatto scatenare una polemica sul web. Ma chi sono i protagonisti censurati? Ecco ciò che riporta Libero.it.
Enzo Paolo Turchi e la polemica sui social
Enzo Paolo Turchi è stato al centro di recenti polemiche per commenti rilasciati durante la sua partecipazione al Grande Fratello 18. Il ballerino e coreografo è stato da una parte dei social condannato per questi commenti che sono apparsi irrispettosi nei confronti di un collega e amico morto nel 2018. Stiamo parlando del celebre coreografo Marco Garofalo. L'opinione pubblica si è divisa tra chi ha ritenuto tali commenti inappropriati e chi invece li ha visti più che altro come un malinteso. Ma cosa ha detto il concorrente del Grande Fratello entrato come vip in quanto noto per la sua lunghissima carriera come ballerino e coreografo?
Le parole di Enzo Paolo Turchi
Tutto è nato durante una conversazione tra Enzo Paolo Turchi e Shaila Gatta, ballerina e partecipante al Grande Fratello. Riferendosi a Marco Garofalo, Turchi ha riflettuto su come avesse iniziato la sua carriera come assistente. Ma è stato il modo in cui ha descritto il ruolo dello scomparso coreografo a suscitare una polemica sui social. Turchi ha detto: “Lui ha iniziato con me, ma non era un grande ballerino perché aveva dei problemi fisici. Mi ha fatto da assistente, mi dava una mano a casa. Faceva le pulizie e queste cose qui". Le parole del concorrente del GF 18 sono state interpretate da molti come denigrazione della reputazione professionale di Garofalo, che ha realizzato più di 700 coreografie per programmi come Amici, Ciao Darwin e Buona Domenica. Il regista del Gf ha cambiato inquadratura ma oramai il video era stato ripreso e diventato virale. Molti utenti hanno ritenuto che le affermazioni di Turchi fossero irrispettose data l'importante eredità artistica lasciata da Garofalo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Marco Salvati contro Enzo Paolo Turchi
Tra le persone che hanno preso le difese dello scomparso Garofalo c'è stato anche un autore televisivo di lungo corso che ha lavorato a numerosi programmi tv, Marco Salvati. Quest'ultimo ha commentato: “Marco è stato un grande coreografo, cosa che Enzo Paolo non è stato. Ricordarlo così mi sembra irrispettoso". Questa affermazione reazione alle dichiarazioni di Turchi hanno alimentato ancor di più la polemica, contribuendo ad alimentare la frattura tra chi pensa che le affermazioni del concorrente del Grande Fratello siano stata mal interpretate ed espresse in buonafede, e chi, invece, le ritiene inaccettabili e offensive alla memoria di Garofalo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Il fraintendimento
La polemica sui social continua e probabilmente se ne parlerà nella prossima puntata del Grande Fratello 18, ma è anche possibile che proprio per evitare ulteriori polemiche che potrebbero allargarsi, Alfonso Signorini preferisca sorvolare sull'accaduto, d'altronde censurato dalla regìa. Chi sostiene che Turchi sia stato frainteso, si riferisce al fatto che il marito di Carmen Russo voleva solo sottolineare che Garofalo a causa di un grave infortunio subito giocando a calcio, non aveva avuto la possibilità di sviluppare una carriera da ballerino di alto livello, iniziando tardivamente a dedicarsi alla danza. Tuttavia, è innegabile che poi sia diventato un grande coreografo, e che abbia avuto a che fare con icone della tv, come Raffaella Carrà. L'altra parte del web respinge l'idea della buonafede. Se non sarà interpellato da Signorini, quando Turchi uscirà dalla casa e qualcuno gli farà presente di queste affermazioni, potrà chiarire la sua posizione, spiegando quale fosse il fine di quelle parole.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.
Grande Fratello, Iago Garcia è interessato a una concorrente…Il video
02 Ottobre 2024 | ore 20:47
Grande Fratello, è in arrivo un cambio di palinsesto a partire dal 30 settembre 2024: “Sospesa…”
25 Settembre 2024 | ore 11:44
Grande Fratello 18: edizione dimezzata ma con novità pazzesca!
05 Settembre 2024 | ore 18:45