Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Grandinata eccezionale in Italia: ci sono danni alle automobili. Ecco dove

Il maltempo continua ad imperversare: una violenta grandinata si è abbattuta sulla zona italiana provocando danni ad automobili e coltivazioni. Ecco dove.

Grandinata eccezionale in Italia: ci sono danni alle automobili. Ecco dove
Immagine di repertorio fonte Pixabay.

Nuova ondata di maltempo nel weekend

L’Italia ed alcune regioni in particolar sono di nuovo alle prese con il maltempo: un nuovo impulso instabile infatti sta interessando la nostra Penisola, con la giornata di sabato che è iniziata con molte nubi al nord, con forti temporali e violente grandinate sul levante ligure e basso Veneto.  Nel corso del pomeriggio prevista diffusa instabilità con acquazzoni, temporali e possibili fenomeni di forte intensità soprattutto su Emilia-Romagna, Lombardia e Veneto. In serata, invece, dovrebbe registrarsi un graduale miglioramento. Al Centro, nel corso del pomeriggio instabilità in accentuazione con acquazzoni e temporali sparsi, più frequenti sui settori interni e del basso Lazio. Per quanto concerne il sud e le isole, possibili temporali ed acquazzoni sparsi, con progressivo miglioramento in serata.

Grandinata eccezionale in Italia

Abbiamo sottolineato come il maltempo sia stato e sia protagonista quest’oggi in Italia, soprattutto in alcune regioni del nord del Paese: a tal proposito – secondo quanto riportato da “Norest24.it” – una grandinata senza precedenti ha colpito stamattina diverse località della Bassa Padovana, spaziando da Arqua Petrarca a Rivadolmo, fino a raggiungere l’are di Monselice. Nella zona di Porto Viro sul Delta del Po i chicchi di grandine hanno raggiunto un diametro di 5 centimetri, con danni alle coltivazioni e alle automobili. In generale, numerose sono state le grandinate che si sono registrate in tutta la regione.

Violenta grandinata ad Agugliaro

Nel corso della mattinata di oggi – come si legge su “Nordest24.it – una violenta grandinata ha colpito Agugliaro, in provincia di Vicenza, con tanti interventi dei vigili del Fuoco. La violenta grandinata ha allagato e imbiancato le strade:

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto