Grandinata eccezionale in Italia: ci sono danni alle automobili. Ecco dove

Il maltempo continua ad imperversare: una violenta grandinata si è abbattuta sulla zona italiana provocando danni ad automobili e coltivazioni. Ecco dove.

Immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Nuova ondata di maltempo nel weekend

L'Italia ed alcune regioni in particolar sono di nuovo alle prese con il maltempo: un nuovo impulso instabile infatti sta interessando la nostra Penisola, con la giornata di sabato che è iniziata con molte nubi al nord, con forti temporali e violente grandinate sul levante ligure e basso Veneto.  Nel corso del pomeriggio prevista diffusa instabilità con acquazzoni, temporali e possibili fenomeni di forte intensità soprattutto su Emilia-Romagna, Lombardia e Veneto. In serata, invece, dovrebbe registrarsi un graduale miglioramento. Al Centro, nel corso del pomeriggio instabilità in accentuazione con acquazzoni e temporali sparsi, più frequenti sui settori interni e del basso Lazio. Per quanto concerne il sud e le isole, possibili temporali ed acquazzoni sparsi, con progressivo miglioramento in serata.

Grandinata eccezionale in Italia

Abbiamo sottolineato come il maltempo sia stato e sia protagonista quest'oggi in Italia, soprattutto in alcune regioni del nord del Paese: a tal proposito – secondo quanto riportato da “Norest24.it" – una grandinata senza precedenti ha colpito stamattina diverse località della Bassa Padovana, spaziando da Arqua Petrarca a Rivadolmo, fino a raggiungere l'are di Monselice. Nella zona di Porto Viro sul Delta del Po i chicchi di grandine hanno raggiunto un diametro di 5 centimetri, con danni alle coltivazioni e alle automobili. In generale, numerose sono state le grandinate che si sono registrate in tutta la regione.

Violenta grandinata ad Agugliaro

Nel corso della mattinata di oggi – come si legge su “Nordest24.it – una violenta grandinata ha colpito Agugliaro, in provincia di Vicenza, con tanti interventi dei vigili del Fuoco. La violenta grandinata ha allagato e imbiancato le strade:


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.