Grandinata record distrugge le auto, ecco dove è successo
Nelle scorse ore una grandinata record ha provocato una serie di danni, distruggendo anche le auto che si trovavano nella regione interessata da questo fenomeno intenso. Nella stessa regione il maltempo intenso ha provocato inondazioni, con migliaia di persone che sono state evacuate. Il maltempo si è abbattuto in tutte la Cina meridionale, in particolare la grandinata ha interessato la regione del Guangxi, come riporta Fanpage.it. Sono caduti chicchi di grandine come palle da baseball.
Maltempo intenso
Nei giorni scorsi chicchi di grandine grandi come palle da baseball sono precipitati in alcune città della regione di Guangxi. Il sud della Cina è stato interessato da piogge torrenziali che hanno causato inondazioni e decine di migliaia di evacuazioni. Una tromba d’aria è stata segnalata da Hong Kong. Nel Guangdon la pioggia è caduta per giorni, quasi senza sosta. Quasi 20mila persone sono state evacuate e nove fiumi hanno rischiato lo straripamento.
Grandinate record
Intense precipitazioni hanno colpito anche le province cinesi di Jiangxi, Fujian e Guangxi. Proprio nel Guangxi alcuni video pubblicati sui social network mostrano la caduta di enormi blocchi di grandine. La grandinata avvenuta nella regione cinese del Guangxi ha distrutto le auto provocando diversi danni alla popolazione locale. Di seguito il video delle grandinate in Cina, caricato su Youtube:
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.