Grave incidente aereo, perde il controllo dopo il decollo
In questa giornata di domenica si è verificato un incidente aereo in Italia. Un velivolo si è schiantato dopo il decollo. Il mezzo è uscito fuori pista andando a schiantarsi sulla recinzione di una casa, come riporta Today.it. A bordo del velivolo, un aliante a motore, si trovavano marito e moglie. E’ grave il 64enne che lo pilotava. E’ stato infatti necessario l’intervento dell’elisoccorso.
La dinamica
Incidente che si è verificato a Nettuno, in provincia di Roma, domenica mattina. Secondo le prime ricostruzioni, l’aliante, in fase di rullaggio, avrebbe perso la traiettoria della pista finendo in una cunetta. Si è poi ribaltato, andando a schiantarsi contro la recinzione di un’abitazione. In gravi condizioni il pilota, che è stato trasportato con l’eliambulanza all’ospedale San Camillo di Roma.
I feriti
Oltre all’uomo, ferito gravemente, è rimasta ferita anche la moglie, di 65 anni, portata in codice rosso dall’ambulanza del 118 all’ospedale Riuniti di Anzio. Gli agenti del commissariato di polizia e i mezzi di soccorso stanno lavorando per accertare cosa abbia determinato l’incidente. Al momento non viene esclusa nessuna ipotesi. Si pensa ad un possibile errore umano, ma anche ad un guasto meccanico.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.