Grave incidente in autostrada in Italia: scontro tra 5 auto ed una moto, soccorsi sul posto. Ecco dove

Ancora una volta siamo costretti a fare i conti con un grave incidente in autostrada in Italia: lo scontro ha coinvolto 5 automobili ed una moto. Ecco dove.

Traffico in autostrada, immagine di repertorio. ANSA/ MAURIZIO DEGL'INNOCENTI. Fonte foto: ansa.it
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Grave incidente in autostrada

Quasi ogni giorno siamo costretti a darvi conto di gravi incidenti che si verificano in Italia e che in molti casi provocano delle vittime o dei feriti. In diverse occasioni questi incidenti sono provocati dal mancato rispetto del codice della strada, mentre altre volte è la scarsa attenzione a risultare fatale oppure sono causati da semplice sfortuna o causalità. A proposito di incidenti, nel corso della giornata di oggi, domenica 20 ottobre 2024, un grave sinistro si è verificato sull'autostrada italiana del quale vi daremo conto nel paragrafo successivo.

Cos'è successo?

Nel corso della tarda mattinata di oggi, domenica 20 ottobre 2024, si è consumato un grave incidente sull'autostrada Palermo-Mazara del Vallo: secondo quanto riportato da “LiveSicilia.it", lo scontro ha visto coinvolti 6 mezzi in totale, ossia 5 auto ed una moto. Stando a quanto riportato da “PalermoToday.it", l'ncidente si è verificato nei pressi dello svincolo di Carini dell'A29 in direzione Palermo. In seguito all'incidente a riportare le conseguenze peggiori è stato l'uomo che si trovava a bordo della moto: quest'ultimo è stato soccorso dai sanitari del 118 che erano giunti sul posto ed è stato trasportato in elisoccorso all'ospedale Civico di Palermo.

Ci sono altri feriti

Oltre all'uomo che si trovava a bordo della moto – come riportato da “PalermoToday.it" – in seguito all'incidente sono rimaste ferite anche altre due persone, in questo caso in modo lieve: entrambe sono state trasportate in ospedale. Sul posto sono giunti anche gli agenti della polizia stradale che in questi minuti stanno indagando sulle cause che hanno provocato l'incidente. Sul luogo dello schianto sono giunti anche i Vigili del Fuoco. L'incidente ha provocato lunghe code in autostrada anche in direzione aeroporto, con il traffico che è rimasto paralizzato per ore.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.