Grave incidente in Italia, un morto e diversi feriti. Autostrada chiusa, interviene l'eliambulanza
Gravissimo incidente autostradale in Italia. Coinvolti 2 camion e un pullman. Un morto e altri feriti. Che cosa è successo e dove.
Grave incidente in Italia, un morto e diversi feriti
Un tragico incidente è avvenuto su un'autostrada italiana. Un camion ha preso fuoco in galleria causando un incendio. Tre veicoli coinvolti, due camion e un pullman straniero con 8 persone a bordo. Ci sarebbero un morto e diversi feriti, la vittima sarebbe passeggero del pullman rimasto incastrato nel mezzo. Ma dove è successo tutto ciò? Ecco cosa ha riportato Virgilio notizie.
Lo schianto
Lo schianto si è verificato lungo la mattinata di giovedì 4 aprile nella galleria nel tratto di Cupra Marittima, tra Pedaso e Grottammare, in direzione di Pescara. Il tratto è stato chiuso con il traffico andato subito in tilt, con conde fino a 4 km. Secondo una prima ricostruzione, si dovrebbe trattare di un tamponamento a catena tra due camion e un autobus. Un camion che trasportava vetro era fermo in coda quando è stato tamponato da un autobus che a sua volta è stato tamponato in modo molto forte da un tir con targa tedesca che portava birra. Le fiamme hanno rapidamente raggiunto il pullman che viaggiava davanti.
L'inferno di fuoco
In poco tempo nel tunnel è stato l'inferno di fuoco che ha messo in difficoltà anche l'ingresso del personale dei vigili del fuoco. La centrale operativa del 118 ha inviato sul posto diverse ambulanze del territorio e ha fatto decollare l'eliambulanza. In galleria stanno distribuendo le bottigliette d'acqua agli automobilisti in conda dal personale di autostrade. Dopo lo schianto si è alzata una colonna di fumo che ha messo subito al lavoro i pompieri. Sul posto è arrivata poco prima di mezzogiorno anche le pattuglie della polizia autostradale e il personale del 7° Tronco di Pescara Autostrade per l'Italia che ha attivato una corsia in deviazione sulla carreggiata opposta. Alle 11:52, come riporta il Resto del Carlino: all'interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con 8 chilometri di coda. Chi è in viaggio in direzione Bari deve uscire a Fermo e può rientrare a Grottammare dopo aver percorso la SS16Adriatica. Autostrade consiglia di anticipare l'uscita a Porto Sant'Elpidio. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco, i mezzi di soccorso meccanico e sanitario. Subito dopo l'incidente, molte persone prese dal panico sono fuggite per allontanarsi dalla galleria.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.
Tragico frontale sulla provinciale 21, è morto un ragazzo di 20 anni
20 Novembre 2024 | ore 13:12
Tragico incidente in autostrada A4, schianto mortale: 12 chilometri di coda. Ecco dove
19 Novembre 2024 | ore 11:58
Tragedia sui binari in Italia, sospesa la circolazione ferroviaria tra Milano e Piacenza: ecco cos’è successo
18 Novembre 2024 | ore 20:24