Grave incidente stradale per la famosa band musicale italiana, ecco come stanno i componenti
Ad avere la peggio sono stati due dei musicisti che si trovavano nel van, che hanno riportato varie ferite, oltre alla manager che è rimasta ustionata
Guarda la versione integrale sul sito >
Al momento dell'impatto, la band si trovava sul furgone per recarsi verso il comune di Settimo San Pietro
Il famoso gruppo musicale dei Tazenda, diventati famosi dopo aver partecipato a Sanremo nel 1991 insieme a Pierangelo Bertoli, è stato vittima di una disavventura mentre si trovavano in viaggio per un concerto che si sarebbe dovuto svolgere nella serata di lunedì. Il famoso gruppo sardo che stava viaggiando a bordo del proprio furgone, si è scontrato frontalmente con un'automobile mentre transitava sulla strada provinciale 12. Il gruppo era diretto a Settimo San Pietro dove si sarebbe dovuto svolgere l'evento.
Ad avere la peggio è stata la conducente
Ad avere la peggio sono stati due dei musicisti che si trovavano nel van, che hanno riportato varie ferite, mentre gli altri tre sono rimasti illesi. Ferita anche la donna alla guida della vettura sono rimasti feriti. La donna è stata trasportata in codice rosso all'ospedale Brotzu di Cagliari. Al momento non si conosce l'esatta dinamica del grave sinistro, gli inquirenti stanno cercando di ricostruire il momento dell'impatto per accertare le eventuali responsabilità.
Il racconto della drammatica vicenda
A confermare la brutta disavventura capitata ai Tazenda, è stata la stessa band che ha pubblicato un post in cui ha spiegato le ragioni per le quali l'evento è stato rinviato: “Abbiamo avuto un incidente – hanno scritto sul proprio profilo social – stiamo facendo le visite. Per ora sembra evitato il peggio Oggi attorno alle 20,15, stavamo viaggiando sul nostro van alla volta del concerto di Settimo San Pietro, previsto per questa sera (ieri sera, ndr). A pochi chilometri dal paese, una vettura che procedeva in senso opposto ha perso il controllo e ha investito tamponando frontalmente il nostro mezzo”.
Guarda la versione integrale sul sito >
L'attuale composizione del gruppo
I Tazenda hanno riferito che la tour manager, Claudia Scanu, ha riportato un'ustione per l'esplosione dell'airbag. Dopo l'incidente, è stato lo steso comandante della compagnia a contattare il primo cittadino di Settimo, per informarlo che il concerto non si sarebbe svolto. In questo moto è stato possibile avvisare gli spettatori che il concerto gratuito sarebbe saltato. Il gruppo dei Tazenda che è stato fondato nel 1988, è oggi composto da Gino Marielli, Gigi Camedda e Nicola Nite. Lo storico cantante, Andrea Parodi, morì nell'ottobre del 2006 a causa di un tumore allo stomaco inoperabile.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.