Grave incidente sull'A1: autostrada bloccata e 11 chilometri di coda. Ecco dove

Incidente stradale su un'autostrada italiana provoca 11 chilometri di coda: camion invade corsia opposta, traffico in tilt

Traffico, immagine di repertorio. ANSA/GIORGIO BENVENUTI
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Grave incidente su un'autostrada italiana: traffico in tilt per chilometri, ecco cos'è successo

Un grave incidente stradale ha provocato lunghe code su una delle principali autostrade italiane nella tarda mattinata di oggi, giovedì 5 settembre: il conducente di un mezzo pesante ha perso il controllo, causando il blocco della carreggiata e creando disagi per gli automobilisti. Secondo quanto riportato da Today.it, l'autostrada è rimasta paralizzata a lungo, con il traffico che ha subito pesanti rallentamenti su entrambe le direzioni. Ecco tutti i dettagli

L'incidente e i soccorsi

L'incidente ha coinvolto un camion che, mentre viaggiava sull'A1 in direzione Bologna (all'altezza di Parma), ha invaso la corsia opposta ribaltandosi e bloccando completamente la circolazione. L'autista del mezzo è stato ricoverato in ospedale in condizioni di media gravità (non è in pericolo di vita). Nessun altro veicolo è rimasto coinvolto nell'incidente. Sul posto sono subito intervenuti i mezzi di soccorso e il personale di Autostrade per l'Italia per gestire l'emergenza e liberare le carreggiate, al fine di ripristinare il normale flusso del traffico.

Lunghe code e uscite penalizzate

Le conseguenze dell'incidente si sono subito fatte sentire sul traffico, con code di 11 chilometri sia in direzione Bologna che Milano. I tratti più penalizzati sono stati quello tra il bivio con la A15 Parma-La Spezia e Fiorenzuola (in direzione Milano) e quello tra Piacenza e Fidenza in direzione Bologna.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2

 



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.