Grave lutto a Forum: è morto il noto giudice Italo Ormanni. Ecco di chi si tratta
Lutto per la nota trasmissione "Forum" e per la magistratura: nelle scorse ore è venuto a mancare il giudice Italo Ormanni. Ecco di chi si tratta
Grave lutto a Forum: è morto il noto giudice
Nelle scorse ore – come riportato da “Leggo.it" – è arrivata la drammatica notizia della morte di Italo Ormanni: aveva 87 anni e la sua storia di magistrato è legata a quella del nostro Paese in considerazione del fatto che fu impegnato su alcuni dei casi più importanti degli ultimi decenni come ad esempio quello legato alla scomparsa di Emanuela Orlandi o all'omicidio di Simonetta Cesaroni, per poi trovare nuova grande popolarità come giudice della nota trasmissione “Forum", in onda da tantissimi anni sulle reti Mediaset.
Chi era Italo Ormanni?
Lutto nel mondo della magistratura, dunque, per la scomparsa di Italo Ormanni, spentosi all'età di 87 anni. Per tanti anni – come riportato da “Corriere.it" – magistrato di grande esperienza che ha indagato su camorra, mafia, Brigate Rosse, oltre che su alcuni dei casi più celebri di cronaca giudiziaria del nostro Paese come ad esempio quelli legati al rapimento di Emanuela Orlandi, oltre che sui delitti di Simonetta Cesaroni o di Marta Russo.
A Forum per quasi due anni
Per quanto concerne le sue presenze nella nota trasmissione “Forum" in onda da tantissimi anni sulle reti Mediaset – come riportato da “Corriere.it" – Italo Ormanni entrò a far parte del cast giuridico del programma tv a partire dal 5 settembre del 2011 e ci rimase fino al 31 maggio del 2013.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.