Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Grave lutto per Claudio Baglioni: “Fai buon viaggio, ci lasci ricordi bellissimi…”. Ecco cos’è successo

Grave lutto per Claudio Baglioni: “Fai buon viaggio, ci lasci ricordi bellissimi…”. Ecco cos’è successo
Claudio Baglioni in una foto rilasciata dall'ufficio stampa, Roma, 24 gennaio 2022. ASNA/UFFICIO STAMPA +++ NO SALES, EDITORIAL USE ONLY ++

Grave lutto per Claudio Baglioni

Quando si pensa ai principali esponenti della musica leggera italiana non si può fare a meno di citare Claudio Baglioni: l’artista nativo di Roma nell’arco di oltre 50 anni di carriera ha rappresentato un punto di unione tra generazioni differenti che nel corso degli anni hanno avuto il piacere di ascoltare la sua musica: si stima che durante la sua lunga carriera abbia venduto oltre 60 milioni di copie, tra cui non si può fare a meno di citare l’album “La vita è adesso” del 1985 (il disco più venduto della storia della musica italiana), il brano “Questo piccolo grande amore” – premiato come “Canzone del secolo” al Festival di Sanremo del 1985 – e “Oltre” del 1990, considerato dalla critica come il miglior album del cantautore romano. A proposito di Claudio Baglioni, nelle ultime l’artista nativo di Roma è stato colpito da un grave lutto del quale vi daremo conto nel paragrafo successivo.

Cos’è successo?

Nelle scorse ore un grave lutto ha colpito Claudio Baglioni ed è stato lo stesso cantautore romano che con un post pubblicato sul suo account Instagram – come riportato da “Fanpage.it” – ha voluto salutare e ricordare una persona molto importante nella sua carriera e non solo: il riferimento è al suo storico collaboratore Francesco Novaro, Franco per gli amici, che da anni lo accompagnava nella sua carriera artistica. Novaro – che si è spento nel corso della notte – era molto noto anche dai fan del cantautore romano che nei commenti sui vari social di Claudio Baglioni lo ricordato con affetto ed alcuni aneddoti personali.

Claudio Baglioni: “Fai buon viaggio, ci lasci ricordi bellissimi…”

Con un post pubblicato sui social network, dunque, Claudio Baglioni ha voluto salutare e ricordare Claudio Novaro, suo storico collaboratore, scomparso nelle scorse ore. Nel post il cantautore romano ha usato parole molto toccanti, sottolineando come Novaro se ne sia andato nella notte, lasciando dolore e tristezza nei cuori dei suoi cari e dei suoi tanti amici. Il saluto ed il ricordo per il suo storico collaboratore si conclude così: “Buon viaggio, Franco. Ci lasci ricordi bellissimi. Claudio”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Claudio Baglioni (@claudiobaglioniofficial)

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto