Grave lutto per il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: "È morta..."
Nella giornata di oggi, lunedì 9 settembre 2024, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è stato colpito da un grave lutto.
Guarda la versione integrale sul sito >
Lutto per il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella
Nella giornata di oggi, lunedì 9 settembre 2024, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è stato colpito da un grave lutto: secondo quanto riportato da “Tg.La7.it", infatti, è venuta a mancare a 62 anni Maria Mattarella, avvocato, segretario generale della Regione Siciliana, figlia dell'ex Presidente della Regione Piersanti Mattarella (ucciso da Cosa Nostra nel gennaio del 1980) e nipote dell'attuale Capo dello Stato.
Le cause della morte
Nelle scorse ore, dunque, è venuta a mancare Maria Mattarella, nipote del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Secondo quanto riportato da “Tg.La7.it", lascia due figli. Da tempo lottava contro una malattia incurabile che ha affrontato con dignità e coraggio, lavorando fino a quando le è stato possibile farlo. Era sposata con il Prof. Alessandro Argiroffi, docente di Filosofia del Diritto all'Università, scomparso anche lui prematuramente nel 2015.
Era molto legata allo Zio
Maria Mattarella era molto legata allo Zio Sergio che l'aveva battezzata. Come riportato da “Tg.la7.it", quando il padre, Piersanti Mattarella, venne ucciso da Cosa Nostra, Maria (allora 18enne) si trovava sul sedile posteriore dell'auto che fu crivellata di colpi, mentre sul lato passeggeri c'era la moglie del Presidente, Irma Chiazzerse, mentre Bernardo Mattarella, il fratello, si trovava fuori dalla vettura e stava chiudendo il garage.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.
Nell’incontro tra Tamberi e Mattarella c’è stato un gesto che in pochi hanno notato: “Gimbo…”
12 Giugno 2024 | ore 14:39