Gravissimo incidente all'uscita dell'autostrada A14, interviene l'elisoccorso
Terribile scontro tra due veicoli all'uscita dell'autostrada A14. Dove è avvenuto l'incidente e l'intervento dell'elisoccorso.
Guarda la versione integrale sul sito >
Terribile incidente all'uscita dell'autostrada A14
Ancora una volta stiamo per raccontare di un grave incidente stradale avvenuto in Italia. Poco dopo le ore 10 di oggi, venerdì 11 ottobre 2024, si è verificato un gravissimo sinistro all'uscita dell'autostrada A14. Un fortissimo scontro è avvenuto tra un'auto e un camion. Ma entriamo nel dettaglio, come riportato da il Resto del Carlino.
L'incidente
Per essere più precisi, il grave incidente ha avuto luogo all’intersezione tra via X Aprile e l’uscita dell’autostrada A14 Dir, alle porte di Cotignola nel ravennate. Alla guida della vettura c'era un uomo di 84 anni, mentre al volante del camion c'era un trentenne. L'anziano che conduceva una Volkswagen Tiguan, nell’uscire dall’autostrada per immettersi, svoltando a sinistra, in via X Aprile, è venuto a collisione con un camion che procedeva lungo via X Aprile con direzione di marcia Lugo-Cotignola. Sul posto sono intervenute un'ambulanza, il mezzo avanzato di soccorso con a bordo il medico, il nucleo ‘Infortunistica’ della Polizia Locale della Bassa Romagna, una pattuglia del Commissariato di Polizia di Stato di Lugo nonché ad una squadra di Vigili del Fuoco del locale Distaccamento, il cui personale ha provveduto ad estrarre l’84enne dall’abitacolo e ad affidarlo alle cure degli operatori del 118.
L'uomo di 84 anni è ferito gravemente
Fortunatamente non ci sono state vittime, il conducente del camion è uscito illeso dall'impatto, ma l'uomo di 84 anni versava in gravi condizioni e in vista di un suo trasporto al 'bufalini', è atterrato l'elicottero di 'Bologna soccorso'. Dopo essere stato sottoposto sull'ambulanza alle pratiche di rianimazione, l'automobilista è stato trasbordato sul velivolo decollato con un codice di massima gravità per il 'Trauma Center' dell'ospedale cesenate. Per consentire le operazioni di soccorso, i rilievi di legge e la successiva rimozione dei mezzi coinvolti, un tratto di via X Aprile è stato regolato a senso unico alternato.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.