Gravissimo incidente mortale in autostrada poco fa
Un gravissimo incidente stradale è avvenuto poco fa sull’autostrada A1 (Autostrada del Sole), che attraversa l’Italia da Nord a Sud. E’ rimasto coinvolto un pullman di turisti. A bordo del mezzo c’erano 25 persone. Le immagini sono eloquenti e lo schianto è stato molto violento. Ci sarebbe una vittima e almeno 15 feriti, come riporta Fanpage.it. Vediamo di seguito i dettagli.
La dinamica
Incidente avvenuto oggi sull’A1, al km 360 in direzione Firenze, all’altezza di Badia al Pino. Un pullman di turisti è finito contro un guardrail in autostrada. Il bilancio è di una vittima e di circa 15 persone rimaste ferite. I Vigili del Fuoco scrivono in un tweet: “Incidente stradale sulla A1, al km. 360 in direzione Firenze all’altezza di Badia al Pino: coinvolto un pullman con 25 turisti. Un deceduto, 15 feriti. Intervento vigili del fuoco in corso per estricazione feriti. Sul posto elicotteri Arezzo e Bologna“. E’ ancora da chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. Di seguito il Tweet:
❌ #Arezzo, incidente stradale sulla #A1, al km. 360 in direzione Firenze all’altezza di Badia al Pino: coinvolto un pullman con 25 turisti. Un deceduto, 15 feriti. Intervento #vigilidelfuoco in corso per estricazione feriti. Sul posto elicotteri Arezzo e Bologna [#4agosto 18.00] pic.twitter.com/fks6IJ8KXn
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) August 4, 2024
Soccorsi sul posto
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno estratto i feriti rimasti nel pullman incastrato contro il guardrail. Sul posto anche la polizia stradale e il 118. Feriti che sono stati portati tutti negli ospedali di Arezzo, Siena e Valdarno, secondo quanto comunicato dal presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani. Due persone sarebbero ricoverate in codice rosso, 11 in giallo e 12 in verde.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.