Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Gravissimo incidente mortale sull’A1, pullman di turisti va a schiantarsi sul guardrail

Gravissimo incidente in autostrada in Italia, un pullman di turisti si schianta sul guardrail. Soccorsi sul posto. Incidente mortale con diversi feriti

Gravissimo incidente mortale sull’A1, pullman di turisti va a schiantarsi sul guardrail
UltimoMinuto

Gravissimo incidente mortale in autostrada poco fa

Un gravissimo incidente stradale è avvenuto poco fa sull’autostrada A1 (Autostrada del Sole), che attraversa l’Italia da Nord a Sud. E’ rimasto coinvolto un pullman di turisti. A bordo del mezzo c’erano 25 persone. Le immagini sono eloquenti e lo schianto è stato molto violento. Ci sarebbe una vittima e almeno 15 feriti, come riporta Fanpage.it. Vediamo di seguito i dettagli.

La dinamica

Incidente avvenuto oggi sull’A1, al km 360 in direzione Firenze, all’altezza di Badia al Pino. Un pullman di turisti è finito contro un guardrail in autostrada. Il bilancio è di una vittima e di circa 15 persone rimaste ferite. I Vigili del Fuoco scrivono in un tweet:  “Incidente stradale sulla A1, al km. 360 in direzione Firenze all’altezza di Badia al Pino: coinvolto un pullman con 25 turisti. Un deceduto, 15 feriti. Intervento vigili del fuoco in corso per estricazione feriti. Sul posto elicotteri Arezzo e Bologna“. E’ ancora da chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. Di seguito il Tweet:

Soccorsi sul posto

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno estratto i feriti rimasti nel pullman incastrato contro il guardrail. Sul posto anche la polizia stradale e il 118. Feriti che sono stati portati tutti negli ospedali di Arezzo, Siena e Valdarno, secondo quanto comunicato dal presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani. Due persone sarebbero ricoverate in codice rosso, 11 in giallo e 12 in verde.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto