Gravissimo incidente sull’A1 stamattina, sabato 7 dicembre
Traffico lungo strade e autostrade condizionato da incidenti anche stamane. Un gravissimo incidente stradale si è verificato oggi, sabato 7 dicembre 2024, sull’autostrada A1. L’impatto è stato molto violento ed il bilancio è serio. E’ deceduto un uomo e la figlia è stata portata in ospedale in condizioni gravissime. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia stradale, il personale della società Autostrade e del 118.
Lo scontro
Incidente che è avvenuto sull’autostrada A1 Roma-Napoli tra i caselli di Anagni e Colleferro. L’impatto è stato molto violento ed è costato la vita al conducente di una delle vetture coinvolte. Le forze dell’ordine sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente. Fanpage.it fa sapere che la vittima è un uomo di 48 anni residente in provincia di Napoli. Viaggiava insieme alla figlia 22enne a bordo di un van a sette posti, che ha tamponato un furgone. L’uomo è morto sul colpo e la ragazza è in gravissime condizioni.
Intervenuto l’elisoccorso, traffico bloccato
La 22enne è stata soccorsa ed è stata trasportata in elicottero al policlinico San Camillo di Roma. La società autostrade fa sapere che tra Ferentino ed Anagni in direzione di Roma ci sono 4 km di coda in aumento per un incidente al km 606, che ha coinvolto un autocarro e un’auto. Il transito è consentito solo nella corsia di sorpasso, questo quindi provoca disagi al traffico.
Le uscite consigliate
Sempre la società Autostrade comunica le uscite consigliate: per chi viaggia verso Roma il consiglio è di uscire a Ferentino e percorrere la SR 14 in direzione Sora, poi la SP 34 e la SS6 Casilina per rientrare in autostrada A1 ad Anagni. La dinamica esatta dello scontro deve essere ancora comunicata.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.