Gravissimo incidente stradale tra auto e moto, due persone in gravi condizioni e traffico bloccato: tutti i dettagli
Poche ore fa si è verificato un grave incidente stradale nel nostro Paese che ha coinvolto diversi veicoli; il tutto è avvenuto poco dopo mezzogiorno provocando gravi danni e lasciando due persone in condizioni critiche. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi, tra cui ambulanze ed elisoccorso, per assistere le vittime. Ecco cos’è successo e dove, come riportato da FanPage.it.
L’incidente e i soccorsi
L’incidente è avvenuto sulla Strada Statale 36, nel tratto in direzione Nord tra Cascina Aliprandi e Desio San Giorgio, nel comune di Lissone (Monza-Brianza). Una motocicletta, con a bordo un uomo di 58 anni e una donna, ha tamponato violentemente una Volkswagen Polo a causa di un rallentamento improvviso. A seguito la Polo ha colpito un’Audi. Il motociclista e la passeggera sono stati trasportati in codice rosso agli ospedali di Varese e Monza, mentre gli occupanti delle auto sono rimasti illesi.
La dinamica e il traffico
La moto, viaggiando a velocità sostenuta, non è riuscita a frenare in tempo davanti al rallentamento e questo ha causato il tamponamento a catena. Le autorità hanno chiuso la Strada Statale in entrambe le direzioni per permettere l’atterraggio dell’elisoccorso, con gravi ripercussioni sul traffico. La circolazione è rimasta paralizzata per diverse ore.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.