Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 19 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

Gravissimo incidente sulla statale italiana, ci sono morti e feriti. Strada chiusa

Gravissimo incidente stradale con scontro frontale tra due auto: tre vittime e bambini feriti in gravi condizioni

Gravissimo incidente sulla statale italiana, ci sono morti e feriti. Strada chiusa
ambulanza Foto archivio

Gravissimo incidente stradale: tragico bilancio con tre vittime e feriti gravi

Un terribile incidente stradale si è verificato questa mattina lungo una delle principali arterie del sud Italia. L’impatto ha coinvolto due automobili, causando un bilancio drammatico di vittime e feriti, tra cui alcuni bambini. Sul posto sono immediatamente intervenute le squadre di soccorso, purtroppo per alcune delle persone coinvolte non c’è stato nulla da fare. Ecco cos’è successo proprio poco fa, come riportato da FanPage.it.

Dettagli dell’incidente e soccorsi

L’incidente è avvenuto intorno alle ore 8.30 di oggi, sabato 12 ottobre 2024, tra Altofonte e Giacalone, sulla strada statale 624 “Palermo-Sciacca”. Due veicoli, un Toyota Rav 4 e una Mercedes, si sono scontrati frontalmente al chilometro 13. Nell’impatto tre persone sono decedute: due genitori, di 40 e 42 anni, e un uomo di 51 anni. Tre bambini di 4, 6 e 8 anni sono rimasti gravemente feriti e sono stati trasportati in elisoccorso all’ospedale “Di Cristina” di Palermo. Sul luogo sono intervenuti sanitari del 118, carabinieri e vigili del fuoco per estrarre le vittime dalle lamiere.

Traffico bloccato e dinamiche dell’incidente

A causa della gravità dell’incidente la strada statale è stata chiusa al traffico per consentire i soccorsi e i rilievi necessari. Una delle vetture si è cappottata dopo lo scontro, segno dell’enorme violenza dell’impatto frontale. Gli inquirenti stanno indagando per chiarire le cause dell’incidente ma si ipotizza che l’alta velocità o una manovra azzardata possano aver giocato un ruolo decisivo.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto