Gravissimo incidente sull'A1 oggi, 24 ottobre 2024, ci sono vittime: traffico in tilt e tratto chiuso

Clamoroso incidente sulla A1 Milano-Napoli, due vittime e blocco del traffico con code chilometriche: cosa è successo

Traffico, immagine di repertorio. ANSA/GIORGIO BENVENUTI
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Grave incidente sulla A1 Milano-Napoli: coinvolti un’auto e un mezzo pesante, traffico bloccato e lunghe code

Un grave incidente stradale è avvenuto nella mattinata di oggi, giovedì 24 ottobre 2024, sulla A1 Milano-Napoli, una delle principali arterie autostradali italiane. L’incidente ha provocato la temporanea chiusura di una parte dell’autostrada e gravi disagi alla circolazione in direzione Roma. Le prime notizie parlano di un impatto molto serio tra un’auto e un mezzo pesante, con gravi conseguenze per alcune persone. Ecco cos'è successo e dove, come riportato da RaiNews.it.

Dettagli dell’incidente e interventi

L’incidente è avvenuto intorno alle 6 del mattino all’altezza del km 457, in provincia di Terni, nei pressi del tratto compreso tra Orvieto e Attigliano. Secondo le prime informazioni lo schianto ha coinvolto un’automobile e un mezzo pesante, causando la morte di due persone. Sul posto sono intervenuti rapidamente i soccorsi meccanici, la Polizia Stradale e il personale di Autostrade per l’Italia per gestire l’emergenza e liberare la strada dai detriti. Il tratto autostradale è stato chiuso per permettere le operazioni di soccorso.

Traffico bloccato e deviazioni

A causa dell’incidente, il traffico in direzione Roma risulta completamente bloccato con una coda di 5 km che si è formata nel tratto interessato; gli automobilisti sono stati costretti a uscire obbligatoriamente a Orvieto, dove si sono verificati ulteriori 3 km di coda. Autostrade per l’Italia ha consigliato di seguire un percorso alternativo, utilizzando la strada Provinciale 71 verso Montefiascone e poi la strada statale 2 Cassia fino a Viterbo, con successivo rientro in autostrada a Orte.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.