Nino Frassica ha perso una persona a lui molto cara: ecco cos’è successo al simpatico attore siculo
Terribile notizia che riguarda Nino Frassica, tra i personaggi più amati e seguiti d’Italia: il simpatico attore e conduttore siciliano sta facendo i conti con la scomparsa di una persona per lui molto importante, un familiare che aveva il suo stesso spiccato senso dell’umorismo. Ad annunciarne la morte è stato il figlio Alberto, tanti i messaggi di cordoglio e solidarietà nei confronti di Nino Frassica. Ecco di chi si tratta.
Il lutto di Nino Frassica
Matteo “Uccio” Frassica, che viveva a Galati Marina (Messina), si è spento all’età di 78 anni a causa di una malattia con la quale conviveva da tempo: è il fratello maggiore di Nino, un uomo che nel paesino siculo si era fatto amare e apprezzare per la simpatia, la generosità e la leggerezza con cui viveva. “Ha trovato naturale abbandonarsi al mare e alle sue storie che profumano di leggende – ha scritto su Facebook Alberto, figlio di Uccio – di viaggi dentro l’anima, di silenzi di respiro e urla di tempesta, di remi che affondano nell’acqua e di pensieri che scendono nel profondo dello Stretto. Uccio è nato di fronte ad un ridotto spazio di mare, spesso difficile e duro, ma a volte di una dolcezza infinita che non vorrebbe mai farti andare via, e al mare ha concesso l’anima“.
Spettacolo rinviato
A causa della grave perdita Nino Frassica, che non ha ancora dichiarato nulla sulla scomparsa del fratello, ha rinviato lo spettacolo previsto per il 27 aprile all’Auditorium di Isernia; il recupero è stato fissato al 12 ottobre e i biglietti acquistati saranno validi per il recupero dell’evento.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.